Avengers 4: i fratelli Russo parlano del titolo definitivo e di cosa ci aspetta nella Fase 4

Ecco quanto e perché dovremo ancora aspettare per conoscere il titolo ufficiale del prossimo team-up di casa Marvel...

Avengers: Infinity War

Mentre è ormai partito il count down per Avengers: Infinity War (arriverà nelle sale il 25 aprile) i fratelli Russo ci aggiornano con qualche dettaglio, piuttosto sfizioso, su Avengers 4, che – come i fan sapranno bene – è in sintesi un titolo provvisorio per evitare spoiler o indizi su cosa ci attende nel futuro del Marvel Cinematic Universe.

E mentre arrivano le prime indiscrezioni su quale potrebbe essere il nuovo big project targato Marvel, oltre a una nuova promo clip dedicata ad Avengers: Infinity War, i Russo – in una recente intervista a Yahoo! – hanno speigato quanto e perché dovremo ancora attendere per conoscere appunto il titolo ufficiale di Avengers 4, e pare che non sarà un dettaglio che scopriremo nell’immediato futuro: «Non accadrà molto presto, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima che il pubblico possa scoprire quel titolo», ha dichiarato Joe Russo. «Abbiamo bisogno che la gente prima veda il film (Infinity War, ndr), che abbia tempo di metabolizzarlo e in seguito potremmo dare l’indizio sulla storia che arriverà dopo. Questo perché si tratterà davvero di una nuova avventura, con un inizio, uno svolgimento e una fine. Proprio come accaduto per Captain America: Civil War e Avengers: Infinty War. C’è una continuità narrativa, ma abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di girare film ben distinti. Non siamo assolutamente interessati a girare film lunghissimi tagliati a metà con l’accetta. Questo perché siamo convinti che non sia un’esperienza cinematografica soddisfacente. Quindi si tratterà di un nuovo film completo e differente da Avengers: Infinity War».

La coppia di registi ha inoltre svelato cosa possiamo attenderci dalla Fase 4 dell’MCU (qui un recap con la cronologia dei film Marvel), e a questo proposito Anthony Russo è assolutamente categorico: «Il cambiamento sarà piuttosto drastico». Joe prosegue poi commentando: «Sarà qualcosa di completamente diverso, pensate come se qualcuno avesse scritto un libro per la Marvel in questi ultimi 10 anni. Il libro è terminato e ora entra in gioco un nuovo scrittore con un libro completamente nuovo. Nessuno può sapere come sarà questo libro. Ma il vecchio è terminato e questo segnerà un nuovo inizio».

Secondo voi cosa intendono i fratelli Russo con questa anticipazione sibillina? Come vedremo cambiare l’MCU a cui ormai siamo abituati? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto…

Fonte: Comicbook Movie

Foto: © Marvel Studios/Walt Disney Pictures

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA