Avengers 4: una valida teoria rivela il piano di Doctor Strange per sconfiggere Thanos tramite [SPOILER]

Il villain non aveva messo in conto un piccolissimo dettaglio...

Thanos superato

[ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER SU AVENGERS: INFINITY WAR]

Considerando lo shock lasciato nei fan dallo sconvolgente finale di Avengers: Infinity War, non sorprende che nel giro di pochissimo tempo dall’uscita del film siano spuntate online le teorie più disparate riguardo ciò che vedremo nel capitolo seguente. Tentativi, da parte degli appassionati, di dare un senso e un futuro a quella che per il momento sembrerebbe essere – a tutti gli effetti – la fine dell’UCM come lo conosciamo.

Con la morte della maggior parte degli eroi protagonisti infatti – ad esclusione del team originale dei Vendicatori e pochi altri – la priorità dei fan è quella di capire in che modo Avengers 4 sarà gestito dai fratelli Russo affinché le vittime di Thanos possano tornare in vita per mettere fine al folle piano del villain.

Sappiamo già grazie alle scene post-credits che Captain Marvel rappresenterà un elemento centrale nel prossimo capitolo, ma secondo una nuova teoria la sua presenza sarebbe da attribuire nientemeno che ad uno dei personaggi che abbiamo visto scomparire con Infinity War: Doctor Strange.

Secondo un utente di Reddit che ha analizzato attentamente il film e lo scenario generale creatosi all’interno dell’UCM, c’è un valido motivo se l’eroe ha consegnato di sua spontanea volontà la Gemma del Tempo a Thanos pur sapendo che avrebbe spazzato via metà della popolazione: doveva prima far credere al villain di aver realizzato il suo piano per far sì che potesse essere sconfitto in seguito. Grazie ai suoi poteri infatti, l’eroe ha visto ogni futuro possibile – e come ha rivelato a Tony Stark – sa che esiste una possibilità di vittoria per i protagonisti, quindi sta semplicemente seguendo la strada giusta per far sì che diventi realtà. Una strada che appunto include la presenza di Captain Marvel.

Secondo l’utente infatti, Doctor Strange avrebbe viaggiato nel tempo per avvertire il Nick Fury degli anni ’90 dell’imminente pericolo rappresentato da Thanos, ed è per questo che sia lo S.H.I.E.L.D. che l’HYDRA sapevano della sua esistenza quando ancora era solo un semplice chirurgo. È molto probabile quindi – in base a questa teoria – che nel film di Captain Marvel vedremo proprio la scena in cui Strange torna indietro nel tempo per annunciare che in un futuro non troppo distante la gente si dissolverà nel nulla come fosse polvere.

Questo spiegherebbe perché Fury non sembrava affatto sorpreso nel vedere Maria Hill scomparire, né spaventato, perché evidentemente si fida di quanto riferitogli da Strange, che nei suoi viaggi nel tempo ha visto come Captain Marvel, alla fine, sarà in grado di sconfiggere Thanos.

Di tutte le teorie proposte finora questa sembrerebbe essere a tutti gli effetti quella più plausibile, e se quanto ipotizzato dall’utente Reddit dovesse corrispondere al vero, possiamo aspettarci che l’eroina interpretata da Brie Larson usi anche il Guanto dell’Infinito per riportare in vita tutte le vittime di Thanos. Da qui anche il titolo di lavorazione del film recentemente confermato.

Cosa ne pensate?

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA