Avengers: Age of Ultron, Robert Downey Jr. spiega il rapporto tra Iron Man e Capitan America

"Un legame di reciproca fiducia" dice l'attore a proposito della relazione tra i due personaggi che però alla fine del film molto probabilmente si spezzerà

Manca ormai pochissimo all’uscita di Avengers: Age of Ultron, firmato Joss Whedon: insieme alla caterva di spoiler e alle featurette dedicate ai nuovi supereroi introdotti in questo sequel (Quicksilver e Scarlet Witch), ci sono le dichiarazioni degli entusiasti interpreti: come Robert Downey Jr., che ha parlato al Times of India del rapporto del suo Iron Man con l’altra primadonna del team, ovvero Capitan America (Chris Evans): un legame fondamentale destinato a diventare motore propulsore all’interno dell’universo Marvel.

«Nella vita di Tony ci sono soltanto due relazioni nelle quali lui intende assumere un basso profilo», ha detto Downey Jr. «Una ovviamente è quella con Pepper, e l’altra con Cap. Tony sta portando molta della sua conoscenza nel gruppo, mentre Cap ha maggiore esperienza. Inoltre è bello sentire che c’è qualcuno sotto la cui tutela diventi migliore nel fare quel che fai, e in guerra nessuno è più veterano di Cap».

Probabilmente, però, alla fine di Avengers: Age of Ultron tale delicato rispetto reciproco subirà una violenta rottura, giacché proprio su questa frizione si baserà la storyline di Captain America: Civil War, con i due leader schierati l’uno contro l’altro.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA