Avengers: Endgame batte Avatar. Il cinecomic Marvel è il film che ha incassato di più nella storia

Una grande vittoria per Kevin Feige e soci

Avengers: Endgame Avatar

Complice la recente re-release speciale, Avengers: Endgame ha ufficialmente battuto Avatar, ed è ora il film che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema.

Ci sono voluti dieci anni ma alla fine il kolossal di James Cameron ha dovuto cedere lo scettro all’ultimo capitolo cinematografico degli Avengers. Due miliardi e settecentonovanta milioni dollari è la cifra da record incassata nel mondo dal cinecomic Marvel, che però non tiene conto dell’inflazione.

Per raggiungere questo traguardo Disney ha deciso di ridistribuire al cinema il film in tutto il mondo a inizio luglio, stesso trucchetto usato ai tempi anche da Avatar.

Ha dichiarato Alan Horn, co-chairman e chief creative officer della Disney: «Delle grandi congratulazioni alle squadre dei Marvel Studios e dei Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo per aver portato Avengers: Endgame a questi livelli storici. Ovviamente, nonostante sia passato un decennio, l’impatto dell’Avatar di James Cameron rimane più potente che mai, ed entrambi questi film sono una prova della capacità dei film di coinvolgere le persone e unirle in un’esperienza condivisa. I talentuosi filmmaker dietro questi mondi hanno tanto altro in serbo, e non vediamo l’ora di scoprire il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel e di Pandora».

Insomma, l’ennesimo trionfo per Kevin Feige e soci!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA