Avengers: Endgame, cosa cambierebbero i fratelli Russo del loro film? La risposta vi sorprenderà

Se i due registi potessero tornare indietro con la Gemma del Tempo, il film rimarrebbe esattamente lo stesso che abbiamo visto in sala?

Avengers: Endgame

Sono passati ormai cinque mesi dall’uscita nelle sale di Avengers: Endgame. Cinque mesi in cui si è parlato e riparlato del cinecomic dei fratelli Russo, che grazie al suo successo globale e alla capacità di attrarre un pubblico di ogni genere e età, ha attratto inevitabilmente anche numerose critiche ed altrettanti elogi.

Gli spettatori si sono infatti divisi tra chi ha apprezzato l’epilogo dell’avventura corale iniziata con Infinity War, e chi – d’altro canto – avrebbe preferito una gestione dei personaggi e del materiale dei fumetti completamente differente. Ma a posteriori, cosa ne penseranno i fratelli Russo? C’è qualcosa che cambierebbero di Endgame?

In una recente intervista, ai due autori è stato chiesto se – potendo tornare indietro nel tempo proprio come i loro eroi – rifarebbero tutto allo stesso modo, senza cambiare qualche dettaglio del film. Magari uno di quelli più criticati. E la loro risposta è stata chiara e molto semplice: assolutamente no.

Spiegano i Russo:

«Se alla fine arrivassimo a pentirci di qualcosa, significherebbe che non abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Quando facciamo un film ci lavoriamo per un anno, quindi se ad esempio giriamo qualcosa in due mesi, a distanza di altri tre possiamo riguardarla nella sala di montaggio e renderci conto che non ci piace. Magari per la performance, il tono, il mood o le emozioni. Allora a quel punto la rifacciamo. […] L’unico limite è la quantità di sonno che ti serve per recuperare le energie. E noi davvero non ci pentiamo di nulla. Siamo felici del risultato finale.»

Insomma, anche potendo usare la Gemma del Tempo, il loro film rimarrebbe esattamente così com’è. E voi cosa ne pensate? Cambiereste qualcosa di Endgame?

Fonte: CB

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA