Avengers: Endgame, Falcon non è stata la prima scelta come nuovo Captain America

Se avete letto i fumetti qualche indizio lo avete già...

The Falcon and The Winter Soldier

Non finiamo di aggiungere curiosità a curiosità su Avengers: Endgame attraverso le indiscrezioni trapelate durante il live-tweet di ComicBook con sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. Dopo averci rivelato chi aveva visto Hulk nella Gemma dell’Anima, indicato quale doveva essere in realtà il destino di Scarlet Witch e parlato del cameo di Stan Lee, hanno anche affrontato il tema molto caro ai fan di Falcon, scelto per essere l’erede di Captain America.

Gli sceneggiatori, in risposta alla domanda di un fan che chiedeva se era sempre stato Sam la scelta per ereditare lo scudo di Cap o se Bucky era mai stato preso in considerazione, hanno risposto: «Lo abbiamo considerato, ma abbiamo anche rapidamente abbandonato l’idea. Captain America è un idealista, chi potremmo essere se fossimo migliori. Sam è quello giusto. Bucky è completamente qualcos’altro».

Cliccate qui per vedere il tweet degli sceneggiatori di Avengers: Endgame

Non hanno tutti i torti. Il personaggio interpretato da Anthony Mackie è molto più vicino alla figura di Captain America e al suo idealismo caparbio rispetto a Soldato d’inverno. Il che fa di Falcon l’erede più meritevole. Questo almeno dal punto di vista cinematografico perché nei fumetti entrambi hanno ereditato il ruolo di Cap quando Steve Rogers venne ucciso alla fine di Civil War. In quel caso però il primo fu l’ex Soldato d’inverno che poi decise di passare lo scudo all’ex Falcon. Storia che verrà approfondita nella prossima serie Tv Disney+ in arrivo Falcon & The Winter Soldier.

The Falcon and The Winter Soldier Captain America

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA