Avengers: Endgame, i fan avvistano una “presenza” misteriosa in una delle scene finali

Easter egg, anticipazione sul futuro, riferimento a Thanos o nulla di tutto questo?

Avengers: Endgame

Con l’uscita in home video di Avengers: Endgame, i fan hanno l’occasione di analizzare il cinecomic dei fratelli Russo ancor più nel dettaglio, e su Reddit, in queste ore c’è un gran parlare di un misterioso elicottero avvistato sullo sfondo in una delle scene finali, dove Hulk, il Soldato d’Inverno e Falcon si preparano a rimandare Steve Rogers nel passato per fargli rimettere a posto le Gemme dell’Infinito. Il dialogo non spiega la presenza di quel velivolo sullo sfondo, e dal canto loro, i fan stanno esprimendo le teorie più svariate.

Alcuni sono convinti che si tratti di un vero e proprio easter egg non ancora identificato, mentre altri hanno sottolineato la presenza di una gru di fianco all’elicottero, spiegando dunque che in verità, quelli sullo sfondo sono i lavori di ricostruzione della base degli Avengers che, ricordiamo, è stata completamente distrutta dall’attacco di Thanos e dei suoi scagnozzi. Alcuni, invece, credono che possa esserci dentro un nuovo villain, mentre altri lo reputano addirittura un richiamo al Thanos-Copter dei vecchi cartoni. Chiaramente, non mancano nemmeno le battute ironiche, e c’è chi sostiene che dentro l’elicottero ci sia niente di meno che il Rick Grimes di The Walking Dead.

Insomma, voi che ne pensate? C’è l’assoluta credenza che nell’Universo Marvel nulla avvenga per caso, quindi questo piccolo dettaglio innocuo potrebbe effettivamente significare qualcosa, ma cosa? Le spiegazioni potrebbero essere molteplici, e magari una soluzione definitiva non arriverà mai; oppure, chissà, magari ne sapremo di più nei prossimi capitoli dell’UCM!

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA