Avengers: Endgame, il titolo ufficiale era già stato spoilerato a giugno!

E questa volta il colpevole non è Mark Ruffalo…

Avengers: Endgame

Lo scorso 30 giugno avevamo riportato la notizia secondo cui il direttore della fotografia Trent Opaloch si era lasciato inavvertitamente sfuggire il titolo di Avengers 4, rivelandolo tramite il suo sito ufficiale. Notizia passata in sordina tra le decine di presunti leak e anticipazioni sul cinecomic dei fratelli Russo.

All’epoca dei fatti, Opaloch aveva inserito nel suo curriculum – che elencava tutti i progetti a cui aveva lavorato – anche un misterioso Avengers: End Game, titolo che ovviamente aveva fatto drizzare le orecchie ai fan dell’UCM, essendo già nella lista dei più papabili per il progetto. Ancora di più quando – in seguito alle numerose voci ed articoli pubblicati sul caso – il direttore della fotografia aveva corretto l’informazione riportata nel sito sostituendola con un semplice Avengers 4, che a posteriori, sembrerebbe proprio essere stato inserito per rimediare all’errore commesso.

Insomma, all’epoca credevamo che quell’End Game fosse un tentativo di depistaggio o magari lo scherzo di qualche troll del web, ma a quanto pare Opaloch si era davvero lasciato sfuggire il titolo del film! La sindrome Ruffalo-Holland insomma, ha colpito ancora!

© RIPRODUZIONE RISERVATA