Avengers: Endgame, la nuova featurette ci prepara alla Fine dei Giochi

I nostri eroi hanno perso, ma hanno tutta l'intenzione di rialzarsi

Avengers: Endgame

L’abbiamo visto tutti. In Avengers: Infinity War, i Vendicatori hanno perso alla grande, con Thanos che è riuscito nel suo malvagio intento di raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito per poi polverizzare il 50% degli abitanti dell’Universo con un semplice schiocco di dita, e a svanire nel nulla sono anche molti supereroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther, il Soldato d’Inverno e praticamente tutti i Guardiani della Galassia meno Rocket Raccoon. Questo, senza contare che prima ancora dello schiocco, Thanos aveva già fatto fuori Heimdall, Loki e Gamora!

Insomma, i Vendicatori rimasti in vita non sono affatto in pace con se stessi in Avengers: Endgame, e a ribadirlo sono gli stessi membri del cast nella nuova featurette dell’atteso cinecomic. «Immaginate se per la prima volta i nostri eroi perdono. Thanos è riuscito a fare quello che voleva, e metà popolazione dell’Universo è sparita», ha dichiarato Robert Downey Jr., seguito dalle parole di Chris Evans: «Tutti cercano di fare del loro meglio per tenere la testa fuori dall’acqua, ma abbiamo perso la battaglia, e noi non siamo abituati a perdere. Questo ci ha veramente livellati, non solo letteralmente ma anche moralmente ed emotivamente. Ma la cosa buona è che è sempre più facile ricostruire le persone una volta che sono state buttate giù, ed è una cosa che la Marvel sa fare molto bene». Ha aggiunto Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios: «La reazione dei fan al finale di Infinity War, dove metà dei loro supereroi preferiti sono diventati polvere, ci ha fatti capire quanto il mondo fosse emotivamente legato a questi personaggi».

Insomma, il battage pubblicitario del film continua a pestare duro sul grande dramma dell’epilogo di Infinity War, e tante sono ovviamente le domande su Endgame. Come faranno i nostri eroi a riportare i loro amici in vita? Come riusciranno a sconfiggere il potentissimo Thanos? Due new entry in particolare potrebbero giocare una parte molto importante nell’epilogo: da una parte, Captain Marvel, la supereroina più potente di tutto l’UCM, che dal canto suo parrebbe veramente intenzionata a menare il titano pazzo; dall’altra, Ant-Man, la cui conoscenza del Regno Quantico potrebbe aprire delle nuove strade alternative per la Fine dei Giochi.

Diretto dai fratelli Russo, ricordiamo che Avengers: Endgame uscirà nei cinema italiani il 24 aprile. Godetevi la featurette fresca di pubblicazione qui di seguito:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA