Avengers: Endgame, nuovi dettagli dal footage svelano i piani di Thanos per quando “tutto sarà finito”

A quanto pare, il filmato mostrato agli azionisti Disney rivelava molto più di quanto credevamo…

Come rivelato in precedenza, qualche giorno fa la Disney ha tenuto un importante meeting con i suoi azionisti, nel corso del quale è stato mostrato un breve filmato proveniente da Avengers: Endgame. Ma oltre a svelare presenza di Captain Marvel e gli importanti dettagli sul suo piano per sconfiggere Thanos, pare che il footage contenesse dell’altro materiale di cui non eravamo a conoscenza.

Heroic Hollywood segnala infatti che ulteriori dialoghi provenienti dal filmato in questione sono stati postati su Twitter nelle ultime ore, e sembra che il loro contenuto possa rivelare qualcosa in più sui piani di Thanos.

L’utente Scott Ladewig – che ha partecipato al meeting Disney – scrive infatti che mentre Natasha, Steve, Thor e gli altri si trovano al quartier generale degli Avengers riflettendo su come sconfiggere il titano, Nebula pronuncia questa frase:

«Io so dov’è andato. Quando mi stava ancora perfezionando, parlava spesso di dove saremmo (o sarebbe; l’utente spiega di non essere sicuro della parola precisa) andati il giorno in cui tutto sarebbe finito. Nonostante fossi disassemblata, volevo compiacerlo, quindi gli chiesi “Padre, dove andremo?”, e la sua risposta era sempre la stessa.»

A quel punto viene fatto il nome di un luogo che Ladewig non è riuscito a comprendere del tutto, e quando Nebula smette di parlare, uno dei Vendicatori – probabilmente Rhodey – interrompe il silenzio con una battuta:

«Bello, quindi Thanos ha un piano per la pensione.»

Insomma, questi nuovi dettagli ci rivelano quanto fosse elaborato e minuzioso il piano di Thanos sin dalla sua genesi: dalla ricerca delle Gemme dell’Infinito alla costruzione del Guanto con cui dimezzare la vita nell’Universo, fino ad arrivare ad una sorta di Terra promessa in cui ritirarsi una volta finito il lavoro. Ed è proprio lì che Carol Danvers e gli altri andranno invece a cercarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA