Avengers: Endgame, quanto ha guadagnato Robert Downey Jr.?

Ecco la stima ufficiale sugli introiti dell'interprete di Tony Stark

Robert Downey jr.

Il successo commerciale di Avengers: Endgame ha portato dei notevoli introiti anche agli attori coinvolti nel film Marvel, a seconda delle garanzie contrattuali stipulate. A cominciare, ovviamente, dal grande protagonista della Fase 3 del MCU, ovvero Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr., la star del film del 2008 diretto da Jon Favreau che ha dato il via al fortunato e remunerativo ciclo. 

Endgame, fino a questo momento, ha incassato 2.773.357.309 miliardi di dollari al botteghino mondiale e l’attore che presta il volto a Tony Stark, da contratto, può vantare l’8% dei profitti a lui destinati, come stabilito da precedenti accordi. 

Downey Jr. aveva una percentuale simile anche per Avengers: Infinity War e la cifra che gli spetta ammonterà, stando agli opportuni calcoli, a circa 75 milioni di dollari. Dei numeri confermati a stretto giro da Forbes, rivista di riferimento e tra le più autorevoli sui dati economici a livello mondiale: dato che il film dei fratelli Russo, considerato il budget e la promozione, ha prodotto utili per 700 milioni, la cifra da destinare all’attore è di 55 milioni di dollari, che vanno sommati ai 20 del suo ingaggio di base.

Avengers: Endgame, lo ricordiamo, è arrivato nelle nostre sale lo scorso 24 aprile.

Fonte: Forbes

Foto: Getty Images

Leggi anche: Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. chiede l’aiuto dei fan per seppellire il record di Avatar

Leggi anche: Avengers: Robert Downey Jr. ha trovato il degno erede di Iron Man

© RIPRODUZIONE RISERVATA