Avengers: Endgame, secondo una teoria virale, in verità Tony Stark ha avuto i superpoteri per tutto il tempo

Ecco l’ipotesi di un utente che nelle ultime ore sta facendo discutere i fan

Lo ammettiamo. Le fan-theory dell’UCM sono tante e – nella maggior parte dei casi – una più folle dell’altra. Ma tra un annuncio dei registi e uno spoiler degli attori, dibattere, fantasticare o tentare di indovinare quello che potremmo vedere in futuro, è tutto ciò che ci rimane e che tiene vivo il nostro interesse nell’attesa che i film arrivino in sala. Ed è proprio per questo motivo che noi – di volta in volta – da fan della Marvel quali siamo, oltre alle classiche news vi proponiamo anche le teorie più interessanti (e WTF) diffuse sul web e discusse oltreoceano. Anche perchè poi, una su mille – di solito – riesce persino a rivelarsi accurata!

Detto ciò, nelle ultime ore è spuntata su Reddit una bizzarra ipotesi divenuta virale in poche ore, secondo cui – in verità – per tutto questo tempo Tony ha avuto i superpoteri senza che noi ce ne accorgessimo. O meglio, proprio come accaduto a Captain America, anche Stark era stato potenziato con il siero del super soldato creato da Erskine: la sua forza dunque, non sarebbe semplicemente merito della tecnologia.

A riprova di ciò, l’utente spiega di trovare piuttosto inverosimile che un semplice umano possa essere sopravvissuto all’attacco terroristico del primo Iron Man, dove Tony salta in aria dopo che un missile Stark gli esplode a pochi metri di distanza. Ma non solo.

Come tutti ormai sappiamo infatti, mentre è prigioniero nella grotta dei terroristi, il milionario scopre di avere pezzi dell’ordigno conficcati vicino al cuore, senza però riportare – curiosamente – alcuna infezione. Per non parlare del suo volo nello spazio in The Avengers, delle colluttazioni con Hulk in Age of Ultron, della luna che gli viene scagliata contro in Infinity War ed infine, del fatto che è riuscito ad utilizzare il potere di ben sei Gemme dell’Infinito in Endgame; cosa praticamente impossibile per un semplice essere umano.

Secondo la teoria dunque, è possibile che Howard Stark – dopo aver visto gli effetti del siero su Steve Rogers e dopo averlo replicato – abbia deciso di darne una piccola dose a suo figlio, una volta capito che era sicuro e privo di effetti collaterali. Ecco dunque perché Tony sarebbe più potente di un semplice essere umano, ma comunque dotato di minore forza fisica di Cap.

Cosa ne pensate di questa curiosa teoria virale? Vi sembra plausibile?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA