Avengers: Endgame, un primo sguardo al ritorno di Thanos

Sul volto del villain, l'assoluta pace e felicità

Avengers

Ad oggi abbiamo già avuto 2 teaser di Avengers: Endgame, ma in nessuna delle due si vede Thanos. O meglio, scorgiamo vagamente la sua mano, ma per il resto i footage si concentrano sulle vittime del suo famigerato schiocco: Steve Rogers piange e inizia a frequentare degli incontri di gruppo per le persone in lutto; Bruce Banner fa la conta di tutti i loro amici scomparsi (tra cui Peter Parker e Shuri); Tony Stark è bloccato nello spazio e non ha la più pallida idea se sopravviverà, così nel frattempo registra un messaggio per Pepper Potts; Thor ha un aspetto tutt’altro che divino, ed è palesemente carico di rabbia; e Occhio di Falco finisce tra le lande asiatiche con una nuova identità, quella di Ronin, il guerriero senza padrone. Insomma, in tutto ciò, che fine ha fatto il titano pazzo?

A darci un primo sguardo ravvicinato al villain interpretato da Josh Brolin, adesso, è la copertina del libro ufficiale The Road To Marvel’s Avengers: Endgame, artbook in uscita negli States il 23 aprile. Qui, Thanos è seduto e ha un’espressione di assoluta felicità sul proprio volto, tutto il contrario dei Vendicatori sopravvissuti. Il nostro, infatti, guarda con assoluta soddisfazione la conseguenza delle proprie azioni, ed è chiaro che non ha alcun rimorso per la decimazione del 50% della popolazione dell’universo. Da notare, poi, è il braccio con cui ha fatto lo schiocco, che appare palesemente danneggiato e un po’ bruciacchiato.

All’uscita di Avengers: Infinity War, tanti sono gli spettatori che hanno definito Thanos il miglior villain mai visto nell’Universo Cinematografico Marvel, e tanta è sicuramente la curiosità di vedere che cosa combinerà in Endgame, soprattutto adesso che entra nella storia anche la potentissima Captain Marvel interpretata da Brie Larson. Diretto dai fratelli Russo, ricordiamo che il film uscirà nei cinema italiani il 24 aprile. In attesa, ECCO IL SORRIDENTE THANOS NELLA COVER DI THE ROAD TO ENDGAME.

© RIPRODUZIONE RISERVATA