«Avengers: Infinity War cambierà l’intero Marvel Universe»

I fratelli Russo aggiornano sui nuovi capitoli della saga dei Vendicatori, che per l'occasione andranno nello spazio...

Se c’è una cosa che i fratelli Russo hanno sottolineato a più riprese parlando di Avengers: Inifnity War, è il fatto che i due film saranno il culmine di anni di lavoro dell’universo cinematografico Marvel. Ora, però, nel corso di un’intervista rilasciata a Collider, i due registi sono entrati più nello specifico, parlando di una vera e propria rivoluzione. E della produzione più imponente che la Casa delle idee abbia mai realizzato.

«Con Avengers: Inifnity War porremo fine ad alcune dinamiche sinora centrali dell’MCU e ne inizieremo di nuove. Alcune dimensioni cambieranno per sempre» spiega Anthony. Impossibile non pensare a come potrebbero uscire di scena coloro a fine contratto, come Chris Evans (Capitan America) o Chris Hemsworth (Thor), per esempio. Il futuro dei Vendicatori è in costruzione, con i primi segni di rinnovamento di formazione introdotti in Age of Ultron e ora centrali in Captain America: Civil War (leggi la nostra recensione).

Ma Infinity War rappresenta una novità anche perché porterà i supereroi laddove la minaccia di Thanos (Josh Brolin) ha avuto inizio: nello spazio. Dice Joe Russo: «Abbiamo visionato tantissimi conceptual artwork per questo nuovo universo. Ma vogliamo sempre seguire le nostre regole, rimanendo fedeli a un certo realismo. Più mondi stanno facendo da ispirazione al nostro approccio “cosmico”, e dobbiamo stare attenti anche all’aspetto psicologico della storia, che non può prescindere dalla componente umana dei personaggi».

Personaggi come Scarlet Witch e Visione, che, secondo i Russo, stanno ancora esplorando i propri poteri e quindi non li hanno ancora scatenati del tutto.

La prima parte di Avengers: Infinity War (che potrebbe non essere il titolo definitivo) è attesa nelle sale italiane il 25 aprile 2018; la seconda il 24 aprile 2019. C’è ancora tanto da aspettare, ma la lista di cose da fare per un progetto come questo è lunga. E i Russo bros. ne sono perfettamente consapevoli.

Leggi anche: Ecco il personaggio che i fratelli Russo vorrebbero nell’Universo Cinematografico Marvel!

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA