Avengers: Infinity War, ecco come potete approfondire il passato di Thanos

I fan duri e puri della Marvel si preparino

Avengers: Infinity War

Sono stati gli stessi fratelli Russo ad affermarlo: il vero protagonista di Avengers: Infinity War altro non è che il villain della situazione, ovvero il famigerato Thanos di Josh Brolin, intenzionato a spazzare via mezzo universo per via delle sue malsane idee. A giudicare dai trailer del blockbuster, qualche scena sarà ambientata nel passato (ad apparire è addirittura Gamora in versione bambina), ma ovviamente, gran parte dell’avventura si svolgerà comunque al presente.

Chi volesse approfondire le origini del cattivone, però, rimanga in attesa: il 20 novembre, infatti, uscirà nelle librerie statunitensi un romanzo che racconterà proprio la storia di Thanos, e in particolare, il percorso che l’ha portato a voler distruggere mezza galassia!

Il volume s’intitola Thanos: Titan Consumed ed è firmato da Barry Lyga. Qui la sua sinossi: Spazio. Realtà. Mente. Potere. Tempo. Anima. Prima della creazione, c’erano sei singolarità. Poi l’universo è esploso nell’esistenza, e i resti di questi sistemi sono stati forgiati in lingotti concentrati… le Gemme dell’Infinito. Solo degli esseri con dei poteri immensi possono sperare di brandire queste gemme, ma ad attendere i meritevoli sono i poteri di un Dio. […] Nato su un pianeta dannato e allontanato dalla sua stessa gente per il suo genio, la sua devianza fisica, e le sue idee pragmatiche ma mostruose, Thanos è determinato a salvare la galassia dallo stesso destino del suo pianeta… incurante dei miliardi di esseri che dovranno morire. Scoprite le origini del più formidabile nemico che gli Avengers, i Guardiani della Galassia, Doctor Strange e Black Panther abbiano mai mai dovuto affrontare.

Insomma, intrigante no? In attesa del romanzo, ricordiamo che Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 aprile, vantando un super cast composto da Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America / Nomad), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Tom Holland (Spider-Man), Josh Brolin (Thanos), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Don Cheadle (War Machine), Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Tom Hiddleston (Loki), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong (Wong), Peter Dinklage (in un ruolo tuttora avvolto nel mistero) e Gwyneth Paltrow (Pepper Potts). Ancora incerte, invece, sono le partecipazioni di Paul Rudd (Ant-Man), Evangeline Lilly (The Wasp), Brie Larson (Captain Marvel) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Qui la copertina del libro:

© RIPRODUZIONE RISERVATA