Avengers: Infinity War, ecco spiegato perché Thanos non indossa l’armatura

Il regista Joe Russo spiega le motivazioni che stanno dietro al cambio di look del Titano pazzo

Thanos col guanto dell'infinito

I fan dei fumetti sono abituati a vedere Thanos (Josh Brolin) con un certo look e questo aspetto è stato rispettato finora anche in Guardiani della galassia e nei film degli Avengers. Ma in tutte le immagini che abbiamo visto finora di Avengers: Infinity War (nel trailer rubato soprattutto, ma anche nel resto dei materiali promozionali) il Titano pazzo indossa un abbigliamento casual molto diverso dalla sua normale armatura, addirittura un paio di sneackers. Come si spiega?

Nel video in calce alla news, il co-regista Joe Russo spiega che Thanos ha cambiato look, perché il potere che gli conferiscono le Gemme dell’Infinito fa sì che la protezione che gli viene assicurata dalla sua armatura di Signore della guerra non è più necessaria. «È una decisione filosofica» – dice Russo – quella del cambio di costume, di quanto sia diventato potente ora che ha completato il Guanto dell’Infinito. 

Joe Russo ha spiegato anche, per dare un quadro più completo, come lui e il fratello Anthony stiano tratteggiando il percorso di Thanos e di come la distruzione di quel pianeta scagliato dalle mani di Thanos in Avengers: Infinity War è solo l’inizio di un grandioso atto finale!

Beh, suona piuttosto epico, vero?

© RIPRODUZIONE RISERVATA