Avengers: Infinity War, il trailer svela la morte di un personaggio?

In Rete sono apparse le prime teorie su quale potrebbe essere uno dei character a dover dire addio all'MCU nel prossimo cinecomic Marvel

Venerdì scorso, 16 marzo, è apparso online il nuovo attesissimo trailer di Avengers: Infinity War, cinecomic Marvel che arriverà nelle sale a partire dal prossimo 25 aprile. E come era facile prevedere sono tantissimi i fan che, spulciando il video frame by frame, hanno ricostruito e azzardato teorie su cosa possiamo attenderci da questo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe diretto dai fratelli Russo.

(ATTENZIONE, contiene SPOILER su Thor: Ragnarok)

Secondo quanto riportato da Screen Rant, pare addirittura che il trailer preannunci la morte di uno dei personaggi più significativi della saga. Per il Loki di Tom Hiddlestone, secondo quanto affermano da alcuni fan, potrebbe essere l’ultimo cinecomic e potremmo non ritrovarlo più in Avengers 4. Se ben ricordate Loki aveva stretto un patto con Thanos – il villain interpretato da Josh Brolin che gli Avenger dovranno affrontare in questo terzo film – durante il primo capitolo del team-up targato Marvel, promettendogli che avrebbe conquistato e sottomesso il nostro pianeta. Un fallimento che il fratello di Thor potrebbe (siamo sempre in ambito di teorie) pagare con la vita e non solo: il titano pazzo, secondo quanto mostrato nel nuovo trailer, potrebbe perfino aver costretto il dio del tuono ad assistere all’esecuzione. 

Al termine di Thor: Ragnarok, Thor e il fratello si erano apparentemente riappacificati ed erano riusciti a portare in salvo gli abitanti di Asgard. Nella scena mid-credit del film di Waititi però, mentre fanno rotta verso la Terra, appare alle loro spalle la gigantesca nave spaziale del titano pazzo. Un pessimo presagio che cancella immediatamente la gioia per la recente vittoria di Thor contro Hela. Sempre in Thor: Ragnarok, Loki aveva rubato il Tesseract dalla sala dei trofei di Asgard poco prima che venisse totalmente distrutta.

Nel nuovo trailer (ma per avere un quadro completo di ciò che accade vi consigliamo di recuperare anche il primo) ritroviamo Loki – tra le fiamme di un’astronave devastata – circondato da quello che molto presumibilmente è il Black Order al completo, ovvero la squadra al servizio di Thanos, mentre attendono ordini dal loro capo (vedi le due immagini qui sotto tratte dal trailer).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto Thanos distrugge il Tesseract che lo stesso Loki è stato costretto a restituirgli: in realtà potrebbe aver semplicemente spedito Loki in esilio, ma fatto che il villain costringa Thor a guardare quella che si presume essere a tutti gli effetti un’esecuzione, fa pensare a una punizione esemplare e definitiva. Il dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth viene lasciato in fin di vita e successivamente soccorso dai Guardiani della galassia, che lo aiuteranno, come vi avevamo già anticipato, addirittura a forgiare una nuova arma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E voi cosa ne pensate di questa fan theory sulla fine di Loki? Avengers: Infinity War sarà davvero l’ultimo capitolo della saga a cui parteciperà Tom Hiddlestone?

 

Foto: © Walt Disney Pictures/Marvel Studios

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA