Avengers/Guardiani della Galassia, è già tempo di crossover?

La lotta tra Thanos e i Vendicatori avrà un precedente nel prossimo film di James Gunn?

Secondo l’opinione di alcuni, Avengers: Infinity War tratterà sostanzialmente lo scontro tra i maggiori supereroi della Terra e i Guardiani della Galassia. Ma il regista delle avventure di Star-Lord, James Gunn non sembra essere dello stesso parere, ribadendo fermamente che il suo film non deve nulla agli Avengers.

Quando gli è stato chiesto se Avengers: Age of Ultron cambierà i toni del sequel di Guardiani della Galassia, ha prontamente risposto: «siamo diversi dagli Avengers e le persone non dovrebbero presupporre troppe cose sul loro ruolo nella vicenda dei Vendicatori. Abbiamo la nostra galassia di cui occuparci. La Terra è sotto la tutela degli Avengers. Pensare che le cose vadano necessariamente nella stessa direzione per far quadrare perfettamente il cerchio non è la lettura migliore».

Il dubbio, che non ha mai abbandonato i fan, era naturalmente sorto dal momento che Thanos (qui potete recuperare tutte le anticipazioni sulla vicenda) arriverà ai minimi termini con gli Avengers in Infinity War, dopo la sua precedente apparizione in Guardiani della Galassia 2. A buon diritto, nell’Universo Cinematografico della Casa delle Idee, il sequel di James Gunn sembra dunque il luogo più adatto per un crossover.

In attesa di nuove rivelazioni, possiamo solo fidarci, al momento, delle dichiarazioni del regista:

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA