Batman in mostra a Roma

Al via oggi, a Ostia, un evento che celebra la trilogia di Christopher Nolan dedicata all'Uomo Pipistrello, a partire dall'ultimo episodio: Il cavaliere oscuro - Il ritorno

A poco meno di una settimana dall’uscita nelle sale italiane de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il prossimo 29 agosto, la Warner Bros. Pictures Italia organizza un evento che celebra l’ultimo episodio della trilogia di Christopher Nolan e ne ripercorre i due precedenti.
Si inaugura infatti oggi, alle 19, a Ostia (Roma), una mostra interamente dedicata a Batman che, attraverso due installazioni – una ospiterà costumi e oggetti di scena, l’altra una retrospettiva fotografica delle pellicole –, si propone di ricreare le atmosfere dei film e permettere ai fan di immergersi nell’universo dell’Uomo Pipistrello.

La mostra dei costumi e degli oggetti di scena avrà luogo all’interno di una BAT caverna allestita nella cornice di Piazzale dei Ravennati e ospiterà la spettacolare Camo Tumbler, l’auto utilizzata dal temibile Bane (Tom Hardy), e la Batpod, la moto di Batman  (Christian Bale) così tanto amata dal pubblico. Verranno inoltre esposti i costumi originali, tra cui quello indossato da  Catwoman (Anne Hathaway).

La retrospettiva fotografica della trilogia, invece, sarà allestita nella centralissima Piazza Anco Marzio. Troverete una selezione delle più  spettacolari foto di scena dei tre film, vere e proprie opere artistiche a cielo aperto.

Entrambe le esposizioni si potranno visitare dal 24 al 28 agosto.

Leggi i pareri della redazione di Best Movie su Il cavaliere oscuro – Il ritorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA