Batman v Superman: 4 cover da collezione su Best Movie di marzo. Svelata la prima!

La firma è di Roberto Recchioni, a cui faranno seguito quelle di Sio, Leo Ortolani e Zerocalcare. Tutto per avvicinarci al meglio all'uscita dell'atteso film di Zack Snyder

Marzo è il mese di Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di Zack Snyder attesissimo sin dal Comic Con 2014, quando è stato annunciato al mondo. L’uscita è fissata per il 23 del mese e il film finirà anche sulla copertina di Best Movie, in edicola a partire da fine febbraio. Ma non sarà una copertina qualsiasi, bensì… 4!
Abbiamo infatti chiesto a quattro tra i fumettisti italiani più amati di dare la loro personale versione dello scontro tra i due supereroi: il risultato sono quattro cover variant che troverete TUTTE e SOLO all’interno della versione da edicola della rivista, subito dopo quella fotografica tradizionale. Quindi non sarà necessario comprare quattro numeri diversi…

I quattro autori sono Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, papà di Orfani e ideatore del progetto Monolith, tra le altre cose), Sio (grazie al webcomic Scottecs le sue strisce sono diventate tra le più lette della Rete), Leo Ortolani (il papà di Rat-Man e la mente dietro parodie a fumetti di fenomeni quali Alien, Avatar, 300 e Diabolik) e Zerocalcare (La profezia dell’armadilloUn polpo alla golaOgni maledetto lunedì su due, Dodici, L’elenco telefonico degli accolli, Kobane Calling e da ottobre 2015 presenza fissa su Best Movie con la rubrica Sparare a zero in cui dice la sua sui film e le serie tv del momento).

Oggi vi sveliamo in anteprima la prima copertina, firmata da Roberto Recchioni. La trovate qui sotto e, cliccando sull’immagine, potrete anche vederla ingrandita.

Un’ultima cosa: in collaborazione con Warner lanceremo prossimamente un contest dedicato a Batman v Superman che metterà in palio tantissimi gadget da collezione. Per vincerli, dovrete però realizzare un disegno ispirato proprio alla grande sfida tra i due personaggi. Vi aggiorneremo in seguito con maggiori dettagli ma intanto… cominciate a prendere ispirazione.

Per vedere la seconda cover firmata da Sio cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA