Batman v Superman, l’identità di Robin ufficialmente confermata!

L'edizione Home Video del film di Zack Snyder sarà disponibile dal prossimo luglio

In occasione dell’inaugurazione della mostra DC Universe: Exhibit, nella quale sono esposti i costumi e molti oggetti di scena dei film DC Comics, sulla pagina ufficiale di Facebook della Warner Bros. Studio Tour Hollywood è stato postato il video che trovate in calce e che toglie qualsiasi dubbio sull’identità di Robin in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Il costume che vediamo nella Bat-Caverna di Bruce Wayne (Ben Affleck) apparteneva a Jason Todd. Il primo indizio regalato ai fan dalla major è stato il certificato di morte pubblicato il 27 aprile scorso, dove si rivelava che era il 20esimo anniversario della morte di Robin, che in Batman: Una Morte in Famiglia muore appunto il 27 aprile 1985.

Ecco cosa afferma la guida passando davanti al costume esposto nell’area della mostra dedicata agli eroi DC: «Questa è stata una delle grandi sorprese di Batman v Superman. Il costume di Robin di Jason Todd. Sul davanti c’è scritto con una bomboletta spray “Ha Ha. The Joke’s on you Batman”. E chi di voi conosce la storia sa benissimo cosa è successo a questo Robin. Fan dei fumetti, unitevi!»

E per chi invece non lo sapesse ecco un piccolo recap: il Robin di Jason Todd è stato ucciso dal Joker e successivamente resuscitato nei panni di un vigilante che non ha paura di uccidere, dal nome Red Hood. Ovviamente non è detto che questa storyline venga riportata sul grande schermo, ma sono ulteriori indizi sul rapporto che lega il Cavaliere Oscuro al villain interpretato da Jared Leto in Suicide Squad, che ricordiamo sarà nelle sale il 18 agosto 2016.

Vi ricordiamo che Batman v Superman uscirà questa estate in homevideo anche con una versione director’s cut con 30 minuti aggiuntivi.

Qui di seguito un breve tour della mostra:

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA