Batman v Superman: Zack Snyder conferma un’intrigante fan theory sull’Uomo d’Acciaio

Batman v Superman: Zack Snyder conferma un’intrigante fan theory sull’Uomo d’Acciaio

Anche voi avevate pensato alla stessa cosa?

di Pierre Hombrebueno 15/06/2017
Stampa

Ci sono spettatori che nei film vedono significati in verità inesistenti, e altri ancora che invece, colgono i giusti collegamenti e simbolismi. Questo è il caso di una fan theory che lega direttamente Batman v Superman e Man of Steel.

Ricordate la scena di Batman v Superman in cui l’Uomo d’acciaio salva una donna intrappolata in un edificio messicano, prima di ritrovarsi circondato da un’orda di persone truccate da scheletri per via del tradizionale Giorno dei Morti? Ecco, quella sequenza vuole sottolineare, più di ogni altra cosa, i pesantissimi sensi di colpa che il supereroe ha per tutte le persone che non è riuscito a salvare nella terribile battaglia contro il Generale Zod. Non a caso, se ricordate bene, in Man of Steel c’era proprio un momento onirico in cui Superman veniva inghiottito da degli scheletri: un incubo, quello, che si è poi prontamente avverato in Batman v Superman.

A confermare la teoria è direttamente Zack Snyder, che con un semplice «That’s Right (Hai ragione)», ha reso bello felice un fan su Reddit. Voi avevate colto questo legame?

batman-v-superman-zack-snyder

© RIPRODUZIONE RISERVATA Vai al Film
AGGIUNGI COMMENTO