Batman vs. Superman, Zack Snyder parla dell’atteso cinecomic: «Vedere i due supereroi insieme è qualcosa di epico»

Il film arriverà nei cinema il 6 maggio 2016 e il regista ha aggiunto nell'intervista come è nata l'idea di portare sul grande schermo l'Uomo Pipistrello

È con un’intervista a Forbes che il regista Zack Snyder è tornato a parlare dell’atteso Batman vs. Superman e della sua decisione di inserire in questo secondo capitolo del cinecomic il personaggio dell’Uomo Pipistrello, che sarà interpretato da Ben Affleck: «Devo essere onesto, dopo aver finito con l’Uomo d’Acciaio, abbiamo iniziato a parlare di quale personaggio ci sarebbe stato nel prossimo film, e fin da subito ho pensato che sarebbe stato figo far affrontare Batman a Superman. Ho proposto la cosa nel primo meeting: magari alla fine del film un po’ di Kryptonite veniva spedita a casa di Bruce Wayne. Forse in questo modo criptico sarebbe stata la prima volta che vedevamo Wayne. Ma poi l’ho detto ad alta voce… Mi sono ritrovato a partecipare a una riunione sulla storia per decidere chi avrebbe dovuto affrontare Superman dopo aver sconfitto Zod. Chi combattere, a questo punto? Il problema è che una volta che è uscito il nome di Batman è stato difficile tornare indietro. L’idea era interessante! Devo dire che quando ho accettato di fare l’Uomo d’Acciaio non l’ho fatto perchè pensavo già a Batman, ma il personaggio è arrivato in un secondo momento, quando ci siamo messi a pensare chi avrebbe potuto affrontare Superman nel secondo film».

Inoltre, il regista ha inoltre aggiunto che non sa quando sarà possibile vedere le prime immagini di Batman, che riguarda il marketing e che se fosse per lui potrebbe fotografarlo con il suo cellulare e inviare la foto online, ma non gli è davvero permesso: «Quello che mi affascina veramente è vedere durante i test, senza nemmeno che ci siano Henry Cavill e Ben Affleck, i costumi di Batman e Superman. Li vedi davanti a te, uno vicino all’altro… E poi c’è Wonder Woman, tutti e tre nella stessa scena, e anche se si tratta solo di un test incominci a pensare che è pazzesco, vedere Batman e Superman uno di fianco all’altro, è qualcosa di epico!»

Fonte: Forbes

© RIPRODUZIONE RISERVATA