MovieLife

Best Movie di novembre, in edicola da venerdì 29 ottobre

Tutto sul nuovo film di David Fincher sulle origini di Facebook. E ancora le confessioni di Emma Watson, le (dis)avventure di Megamind e il quinto compleanno del festival di Roma
-28/10/2010
Best Movie di novembre, in edicola da venerdì 29 ottobre

Siamo partiti dal Quarto potere, cioè la stampa, cioè il capolavoro di Orson Welles del 1941. Poi è stata la volta di un’altra parabola, ovvero l’invasione della Tv: il Quinto. Ora siamo alle soglie di una nuova era, quella del Sesto potere, quella targata www, quella virtuale, quella dei social network: insomma, quella in mano ai geek. Ovvero gli sfigati che hanno inventato Facebook (e che spesso si nascondono dietro le invenzioni più rivoluzionarie, tecnologicamente parlando) e che questo mese David Fincher ci racconta nel suo The Social Network, già in odore di Oscar. Dietro questa pellicola, che negli States ha ricevuto il plauso della critica e suscitato l’entusiasmo del pubblico, la penna di uno degli sceneggiatori migliori di Hollywood, alias Aaron Sorkin, e il talento di Justin Timberlake, Jesse Eisenberg e Andrew Garfield, chiamati a interpretare i tre amici-nemici che hanno dato vita al Network più Social esistente sulla “piazza virtuale”. A loro (e ai loro alter ego cinematografici) è dedicata la nostra cover story, tra interviste (a Timberlake e a Fincher), racconto del film, flash di vita vera e uno sguardo al futuro (perché la rete continuerà a invadere il grande schermo). E non poteva essere altrimenti, visto che anche noi siamo stati travolti da questa rivoluzione: Best Movie su Facebook c’è, e con oltre 13.000 amici. Non solo, la nostra apertura al “nuovo” ha fatto sì che fossimo i primi, anche con il sito, a sbarcare su iPad e iPhone (finora la App di Best Movie vanta 30mila dowload). E Android è già all’orizzonte…

Forse ce n’è già abbastanza, ma noi questo mese vogliamo continuare a stupirvi giocandoci ancora (dopo la cover story del numero scorso) la carta HP: in esclusiva per voi un’intervista a Emma Watson, che ne I Doni della morte vestirà per l’ultima volta i panni di Hermione e la possibilità di vivere una giornata da mago e girare una scena a bordo di una scopa volante partecipando al concorso Harry Potter sul nostro sito, che sarà online dal 2 novembre. E ancora la remake-mania, perché questo mese Robert de Niro e Drew Barrymore ri-portano nelle sale Stanno tutti bene, ispirato all’omonima pellicola del nostro Giuseppe Tornatore, l’arrivo di Megamind, il nuovo villain di casa DreamWorks che insieme a Cattivissimo Me/Gru aspira a conquistare tutti i bambini a suon di disavventure e colpi non riusciti e lo speciale dedicato alla quinta edizione del Festival internazionale del Film di Roma, con tutte le pellicole in concorso e non, le sezioni collaterali, gli eventi, i protagonisti e i consigli per vivere appieno la kermesse. Inoltre, potete seguire sul nostro sito tutte le ultime notizie sul Festival di Roma nella sezione Festival ed eventi.

Naturalmente spazio anche alla leggerezza con gli sciupafemmine storici di Hollywood ormai “in pensione” – da Warren Beatty a Jude Law, per intenderci – e i divi che svestendosi per grandi nomi della moda Underwear hanno infiammato schermi, riviste e cartelloni outdoor (vota il nostro sondaggio Chi lasceresti in mutande?). E a proposito di pubblicità, non perdetevi sul nostro sito il lungo viaggio nel mondo degli spot d’autore (visita la nostra sezione), che toccherà i nomi più illustri della cinematografia internazionale. Siamo riusciti ad App-assionarvi?

Clicca sulla cover di novembre per sfogliare on-line il nuovo numero di Best Movie. E non dimenticare che ora puoi leggere gratis Best Movie anche su iPad e iPhone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
skelanimals scrive:

bella copoertina si!!!

Kristina96 scrive:

Bella la copertina (:

MissJoker scrive:

Mi piace tanto la copertina di questo mese! :)

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati