Black Widow non sarà l’unico film sull’eroina? Una frase di Scarlett Johansson potrebbe cambiare tutto

Sentite un po' cosa ha rivelato l'interprete di Natasha Romanoff…

Quello di Scarlett Johansson è forse uno dei personaggi dell’Universo Marvel il cui futuro è, più di tutti gli altri, avvolto dal mistero. Sì, l’eroina è morta durante gli eventi di Avengers: Endgame; e sappiamo inoltre che il suo standalone sarà ambientato in un arco di tempo compreso tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, configurandosi dunque come un prequel che ci svelerà il mistero di Budapest e il passato con Occhio di Falco.

Tuttavia, una recente dichiarazione di Scarlett Johansson lascerebbe intendere che potrebbe esserci ancora qualche progetto nel futuro della Vedova Nera. Come fa notare in un tweet Kyle Buchanan del NY Times, nel parlare del suo nuovo film l’attrice lo ha definito “un franchise standalone”. Termine che allude chiaramente alla presenza di altri capitoli in vista.

Nonostante si tratti di una possibilità concreta – evidenzia il sito CBM – ciò non implica necessariamente che sarà Natasha la protagonista dei prossimi, eventuali film. Come sappiamo infatti, l’imminente cinecomic introdurrà una seconda Vedova Nera, ovvero la Yelena Belova di Florence Pugh, che potrebbe a tutti gli effetti diventare un personaggio centrale nel futuro dell’UCM, tanto da ritagliarsi uno spazio tutto suo in altri film e proseguire il franchise iniziato da Scarlett Johansson.

O magari, semplicemente gli Avengers troveranno un modo per riportare indietro Nat e regalarle ancora qualche avventura insieme a loro e alle numerose altre new entry che popoleranno l’Universo Marvel. Insomma, è tutto da vedere. Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA