I Blu-ray e Dvd di marzo: da Doctor Strange ad Animali fantastici e dove trovarli

I Blu-ray e Dvd di marzo: da Doctor Strange ad Animali fantastici e dove trovarli

Escono anche Snowden, Sully, Babbo bastado 2, Sherlock – L’abominevole sposa, Neruda e il cofanetto della sesta stagione del Trono di Spade

di Andrea Facchin 01/03/2017 1
Stampa

Scorrono magia e azione tra le uscite home video di marzo. Doctor Strange e Animali fantastici e dove trovarli sbarcano infatti in Blu-ray e Dvd, con edizioni ricche di contenuti speciali e approfondimenti. Due modi di immaginare e mettere in scena le arti magiche diversi quelli del film Marvel e del prequel di Harry Potter, ma dall’alto tasso d’intrattenimento.

Questo mese però abbiamo anche le emozioni di Sully e la tensione di Snowden, gli intrighi e le battaglie della sesta stagione del Trono di Spade, la scorrettezza di Babbo bastardo 2 e la delicatezza di Sing Street. Il piatto è ricco, dunque: scopriamo qui di seguito le uscite di marzo.

Doctor Strange (1 marzo)

doctor-strange-dvd-bluray-bd3d

Marvel ricorre a tutto il suo immaginario visivo per portare in scena l’atmosfera mistica della storia di Stephen Strange, chirurgo arrogante che, dopo un grave incidente d’auto che gli danneggia gravemente le mani, si spinge sino in Nepal, alle porte del monastero dell’Antico, alla ricerca di una cura. Scoprirà l’esistenza di realtà alternative alla nostra e forze oscure da combattere con arti mistiche e potenti. Tanti i contenuti extra che approfondiscono gli elementi del film: dal dietro le quinte delle spettacolari e visionarie scene di combattimento, alle curiosità sul set, scene eliminate e gag reel. Uno sguardo poi si darà anche alle prossime avventure Marvel che arriveranno sul grande schermo. In Marvel Studios Fase 3: Uno Sguardo in Esclusiva vengono  svelate le primissime curiosità di Guardiani Della Galassia Vol.2 (in arrivo il 25 aprile 2017), Thor: Ragnarok, Black Panther e Avengers: Infinity War. Infine, vietato perdersi Thor protagonista dell’esilarante Team Thor: Part 2, per scoprirne di più sulla convivenza tra il Dio del tuono e il suo compagno di stanza Darryl.

Animali fantastici e dove trovarli (28 marzo)

Dall’infinita immaginazione di J.K. Rowling arriva il capitolo prequel delle avventure di Harry Potter, con il magizoologo Newt Scamander a sconvolgere la vita della comunità magica di New York a causa della fuga di alcune creature straordinarie nascoste nella sua valigetta. Tra gli extra, un incontro con i protagonisti e gli animali fantastici del film, alla scoperta delle loro storie e del mondo dei MACUSA, un’immersione nella valigia di Newt e nelle location del film, la featurette Before Harry Potter: A New Era of Magic Begins!, e scene eliminate.

animali-fantastici

Sully (22 marzo)

Clint Eastwood racconta con profondo realismo e assenza di retorica la storia del “Miracolo sull’Hudson”, cioè l’ammaraggio del volo US Airways 1549 sul fiume Hudson ad opera del capitano Chelsea “Sully” Sullenberger, avvenuto il 15 gennaio 2009: un gesto coraggioso e disperato che salva la vita di tutti i 155 passeggeri a bordo ma che non sfugge al cinismo di un sistema che spesso, anziché esaltare i propri eroi, mira a sgretolarli.

sully

Snowden (16 marzo)

Oliver Stone mischia taglio documentaristico e linguaggio da thriller politico nel racconto della vita di Edward Snowden, ex tecnico CIA e consulente informatico NSA, che durante il suo impiego per il governo scopre come una montagna di dati venga registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Un film avvincente, in cui Stone esplora, anche in modo personale, il conflitto tra pubblico e privato, guardando con profondo allarme le conseguenze potenzialmente gravissime della guerra americana per il controllo delle informazioni.

snowden

Il Trono di Spade – Stagione 6 (15 marzo)

Il ritorno di Jon Snow, la sfida con Ramsey, la collera di Daenerys a spese dei Dothraki e l’epica Battaglia dei bastardi (qui raccontata da Roberto Recchioni): 4 dischi Blu-ray e 5 Dvd per rivivere la sesta stagione della pluripremiata serie HBO con un cofanetto di lusso.

tronoSpade6_BD_BeautyPack

Contenuti extra:

  • La battaglia dei Bastardi
  • 18 ore negli studi Paint Hall
  • 13 commenti audio del cast e della troupe
  • Scene eliminate
  • Guida agli episodi
  • Storie e folklore

Babbo bastardo 2 (23 marzo)

Billy Bob Thornton torna nei panni di Willie Soke, ancora più marcio dentro che nel primo capitolo. Stavolta la sua sgangherata vita lo porta a riunirsi con l’ex socio traditore Tony e la madre Sunny (una sboccatissima Kathy Bates), ancora più cinica e senza scrupoli del figlio. Il trio intende rapinare un’ente di beneficenza di Chicago la sera del tradizionale concertino di Natale, ma ancora una volta a tirare fuori il buono che c’è in Willie ci pensa il tenero bambinone Thurman. Un sequel che alla consueta scorrettezza aggiunge un’inaspettata ricerca del lieto fine da parte del protagonista.

babbo-bastardo2

Contenuti extra:

  • Backstage – Alla prima del film; sul set
  • Speciali – Per un pubblico adulto; Thurman: passato e presente
  • Interviste
  • Dialogo a due con Billy Bob Thornton, Christina Hendricks, Brett Kelly, Kathy Bates
  • Sul red carpet
  • Trailer italiano

Sherlock – L’abominevole sposa (6 marzo)

Due dischi e un’esclusivo booklet per il cofanetto della prima avventura cinematografica dello Sherlock di Benedict Cumberbatch. La storia è ambientata nella sempre suggestiva Londra vittoriana, in cui il detective di Baker Street e il suo fedele aiutante Watson se la devono vedere con un nemico… apparentemente già morto.

sherlock-abominevole

Contenuti extra:

  • Mark Gatiss – Nel mondo di Sherlock
  • Mark Gatiss – Diario di produzione
  • Intervista agli sceneggiatori
  • Le atmosfere di Sherlock
  • Sherlockologia

Vampire (23 marzo)

Sbarca in home video in limited edition il film del regista giapponese Shunji Iwai, rivisitazione moderna della figura classica del vampiro, premiata al Film Festival di Strasburgo, al Fantasia e al Sundance Film Festival. Simon (Kevin Zegers) è un giovane professore di biologia e, all’apparenza, sembra una persona che non ha nulla da nascondere. Premuroso con la madre malata e molto bravo nell’insegnamento, Simon custodisce in realtà un terribile segreto: è un vampiro che, per soddisfare la sete di sangue, adesca le sue vittime via chat, prediligendo giovani donne depresse e inclini al suicidio.

vampire

Io, Daniel Blake (23 marzo)

Ken Loach torna a parlare per e attraverso la classe più operaia della Gran Bretagna, raccontando la storia di Daniel Blake, falegname di New Castle di 59 anni, costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Nonostante il suo medico gli abbia proibito di lavorare, Daniel è costretto comunque a trovare lavoro da una serie assurda di incongruenze burocratiche, pena una severa sanzione. Al centro dell’impiego incontra Katie, madre single di due figli, anche lei in difficoltà: tra loro nasce un’amicizia speciale, che Loach usa per svelare e criticare le aberrazioni amministrative dell’Inghilterra di oggi.

io-daniel-blake

Morgan (15 marzo)

Diretta da Luke Scott, figlio di Ridley, questo thriller sci-fi sbarca in home video dopo non aver trovato spazio nelle sale italiane. Protagonista è Anya Taylor-Joy (volto giovane ma già noto grazie ai ruoli in Split e The VVitch), qui nei panni di un’intelligenza artificiale che si ribella ai suoi creatori nel modo più violento possibile.

morgan

Frantz (8 marzo)

Presentato a Venezia 73, il film di François Ozon è una romantica storia d’amore ambientata alla fine della prima guerra mondiale, costruita intorno all’incontro tra Anna, una ragazza tedesca che ha perso il fidanzato in guerra, e Aiden, un misterioso uomo francese, amico dell’amore perduto della giovane. Anna lo accoglie in casa e lo presenta alla famiglia del fidanzato morto, che in lui rivede l’immagine del figlio. Ma Aiden nasconde un segreto…

frantz

Neruda (7 marzo)

Pablo Larraín alle prese, prima di Jackie, con un’altra icona storica e, in questo caso, anche letteraria. Il racconto si muove dalla fuga di Pablo Neruda da un Cile che condanna il comunismo, cosa che spinge il poeta e senatore a definire traditore il proprio governo. Una lotta interna che convince Neruda a fuggire dal paese con la moglie, trascinandosi però alle calcagna il prefetto Oscar Peluchonneau, incaricato di arrestarlo. Parte da fatti reali, Larraín, per dirigere un film che, attraverso il rapporto tra i due protagonisti, trova l’equilibrio perfetto tra il reale e l’allegorico, immergendo lo stile noir anni ’40 in una dimensione onirica e leggera.

neruda

Divergent Trilogy – Il cofanetto (22 marzo)

La trilogia della saga young adult con Shailene Woodley e Theo James, racchiusa in un unico cofanetto, per rivivere dall’inizio alla fine la storia di Tris e Quattro, giovani ribelli imprigionita in una Chicago distopica e divisa in fazioni in base a un test che classifica la personalità di ciascun cittadino. Tratta dai romanzi best seller di Veronica Roth.

divergent-trilogia

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta (22 marzo)

Elle Fanning interpreta una ragazza adolescente che sente il bisogno di diventare un ragazzo. Decisione importante, che scombussola non poco la vita della sua famiglia, già di per sé problematica: la madre (Naomi Watts) deve rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale, mentre la nonna lesbica (Susan Sarandon) ha difficoltà ad accettare la scelta della nipote. Un film in cui risate e lacrime fanno da cornice a una storia che punta sul coraggio di essere se stessi.

3generations

Knight of Cups (22 marzo)

Christian Bale è Rick, sceneggiatore di Hollywood che si trova a un bivio cruciale della sua vita. Los Angeles gli ha donato il successo, ma anche un mondo di illusioni, sottraendolo alla vita reale. Alla ricerca di se stesso e di un nuovo ordine nella sua vita, Rick vive una serie di avventure con sei donne seducenti, ognuna delle quali si rivelerà determinante nel suo percorso. Terrence Malick torna a esplorare l’interiorità dell’essere attraverso gli elementi, i simbolismi e le poetiche immagini che caratterizzano il suo cinema.

knight-of-cups

Sing Street (16 marzo)

Altra variazione cinematografica-musicale firmata John Carney, dopo Once e Tutto può cambiare. Un racconto delicato e poetico sulle tante emozioni dell’adolescenza, ambientato nella Dublino degli anni ’80. Protagonisti sono il giovane Cosmo e i membri della sua band, che mentre cercano di realizzare il loro primo videoclip vivono gioie, dolori e amori di un’età indimenticabile. Film bellissimo, con il potere salvifico della musica nel cuore.

sing-street

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • Triplethor#1

    02/03/2017

    Raga gradirei le date di uscita in homevideo di sully e Snowden grazie