Bohemian Rhapsody dei Queen diventa il brano del ventesimo secolo più trasmesso nel mondo

Ovviamente, con il contributo del recente film con Rami Malek

Bohemian Rhapsody

Il singolo del 20esimo secolo più trasmesso nel mondo? Niente di meno che Bohemian Rhapsody, brano capolavoro dei Queen contenuto nell’album A Night At The Opera.

Stando a un comunicato della Universal Music Group (UMG), infatti, il singolo è stato trasmesso oltre 1.6 miliardi di volte sui principali servizi di trasmissione sparsi per il globo, strappando il primato a Smells Like Teen Spirit dei Nirvana.

Ad aver contribuito fortemente a questo record, chiaramente, è anche la recente uscita del film Bohemian Rhapsody con Rami Malek, che attualmente si avvicina ormai a un incasso globale di 600 milioni di dollari. Oltre a essere diventato il biopic musicale di maggior successo di sempre in così breve tempo, l’opera ha anche ottenuto 2 candidature ai Golden Globes 2019, dove competerà come Miglior Film Drammatico e Miglior Attore Protagonista in un film drammatico.

Ha dichiarato con entusiasmo Sir Lucian Grainge, presidente e CEO di Universal Music Group: «Bohemian Rhapsody è il miglior pezzo della miglior band di tutti i tempi. È per noi un onore rappresentare i Queen e siamo felicissimi di vedere il brano ispirare nuovi fan in tutto il mondo dopo più di quarant’anni dalla sua uscita. Vorrei congratularmi con i Queen e Jim Beach per questo straordinario traguardo, nonché testimonianza dell’intramontabile musica dei Queen».

© RIPRODUZIONE RISERVATA