Bohemian Rhapsody: i Queen volevano inizialmente un altro attore per la parte di Freddie Mercury

Niente di meno che...

Bohemian Rhapsody

Sapevamo già che Rami Malek non era la prima scelta dei Queen per la parte di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody (originariamente, a interpretare l’iconico cantante doveva essere Sacha Baron Cohen), ma non c’immaginavamo certamente che fosse addirittura la terza!

Dopo l’uscita di scena di Baron Cohen («Avevamo deciso che non era adatto al ruolo per delle ragioni molto valide», ha dichiarato Brian May), la band aveva infatti in mente un altro talentuoso attore, niente di meno che Ben Whishaw, già protagonista di Profumo e interprete di Q nella saga di Bond! Le trattative iniziarono, ma il nostro era già legato ad altri progetti, e scelse infine di rifiutare.

A salvare tutti, tempo dopo, fu proprio l’insospettabile Rami Malek. Ha raccontato lo storico chitarrista del gruppo: «A un certo punto pensai che trovare qualcuno per Freddie fosse impossibile, ma poi è arrivato Rami, e ci siamo subito trovati bene con lui».

Insomma, tutto bene quel che finisce bene: Bohemian Rhapsody si è rivelato il biopic musicale di maggior successo della storia del cinema, e Malek, dal canto suo, è dato tra i potenziali candidati come Miglior Attore agli Oscar 2019!

Fonte: Mirror

© RIPRODUZIONE RISERVATA