Cinema Indipendente

Born of Hope, lo spettacolare fan movie ispirato al Signore degli Anelli

Magie del web. In due mesi e mezzo il film amatoriale, prequel della trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson, ha già superato il mezzo milione di visitatori in Rete
Giulio Brillarelli - 19/02/2010
Born of Hope, lo spettacolare fan movie ispirato al Signore degli Anelli

Quattrocento attori volontari e 25 mila sterline di budget, l’equivalente di 29 mila euro. È bastato tanto all’intraprendente Kate Madison, attrice di teatro originaria di Cambridge con una laurea in zoologia, per trasformarsi in produttrice e regista cinematografica e realizzare il suo lungometraggio. Si intitola Born of Hope (www.bornofhope.com), è disponibile gratuitamente in rete e non ha “quasi nulla” da invidiare al monumento cui si ispira, Il Signore degli Anelli (la trilogia uscirà per la prima volta in Blu-ray il prossimo aprile) di Peter Jackson. La qualità fotografica e della recitazione e il realismo dei costumi e del make up lasciano a bocca aperta, specie se si considera la cifra irrisoria che è stata spesa. Il film può essere considerato un prequel rispetto all’opera di Jackson: la storia di Born of Hope segue le vicende di una tribù di Dúnedain, gli Uomini dell’Ovest, minacciata dagli orchi di Sauron, che stanno dando la caccia all’Unico Anello andato perduto. Impressionante la somiglianza di Christopher Dane, l’interprete di Arathorn, con Viggo Mortensen, l’attore che ha vestito i panni di “Aragorn, figlio di Arathorn”, appunto. Born of Hope, pubblicato lo scorso 1 dicembre, ha già superato il mezzo milione di visualizzazioni. Un fenomeno che per ora ha un solo rivale: l’altro fan movie di ispirazione tolkieniana The Hunt for Gollum di Chris Bouchard, “uscito” in Internet il 4 maggio 2009.

Di seguito i trailer e i film completi di Born of Hope e The Hunt for Gollum


Born of Hope – Trailer

Hunt For Gollum – Trailer


Born of Hope – Full Movie

The Hunt for Gollum – Full Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Born of Hope, lo spettacolare fan movie ispirato al Signore degli Anelli”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati