Box Office Italia, American Pie: ancora insieme sconfigge the Avengers

Nella sua giornata d'esordio il gruppo goliardico del franchise comico sconfigge quello dei Vendicatori, che però hanno ancora tempo per recuperare

È uscito soltanto ieri e già ha conquistato il primo posto del podio del box office italiano. Sarà che erano diversi anni che le avventure goliardiche di American Pie non approdavano sul grande schermo, ma l’appuntamento era molto atteso, tanto da mettere in ombra persino The Avengers. American Pie: ancora insieme (leggi la video intervista in esclusiva al protagonista Jason Biggs), che vede il gruppo ritrovarsi per una reunion scolastica, ha infatti incassato nella sola giornata di venerdì 467 mila euro, con una media per schermo di 1.400 euro (327 i cinema in tutta Italia in cui è proiettato). Il successo durerà tutto il weekend? Anche perché The Avengers, nonostante il secondo posto, non è poi così distante con i suoi 412 mila euro di incasso, che diventano 12.1 milioni di euro complessivi.

Terzo posto per Hunger Games (partecipate al nostro contest e vincete le bellissime guide del film), a dimostrazione di quanto male sia stato lanciato il film in Italia (sbagliata la data di uscita, quasi nulla la promozione), che ha guadagnato soltanto 148 mila euro con una media di poco più di 300 euro a schermo (478 cinema), portando così l’incasso totale a un milione di euro scarso.

Seguono al quarto posto To Rome with Love (95 mila euro), al quinto Ho cercato il tuo nome (42 mila euro) e al sesto Gli infedeli, che al suo debutto sullo schermo incassa 37 mila euro.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA