Box Office

Box Office Italia, Il Dittatore dà ordini pure al botteghino

Il nuovo film di Sacha Baron Cohen è il re incontrastato del weekend, seguito al secondo posto da Men in Black III e dalla commedia Project X
Box Office Italia, Il Dittatore dà ordini pure al botteghino

Aveva trasmesso un video-invito per convincere “democraticamente” il grande pubblico ad andare a vedere al cinema il suo nuovo film. A quanto pare l’iniziativa del Dittatore ha sortito il risultato sperato e avete seguito la sua direttiva, nonostante il bel tempo e gli europei di calcio. È, infatti, proprio l’irriverente commedia con protagonista Sacha Baron Cohen Il Dittatore a posizionarsi al primo posto del box office italiano di questo weekend, incassando 658 mila euro e facendo scivolare al secondo posto il nuovo capitolo degli uomini in nero Men in Black III (184,2 mila euro), rimasto in prima posizione per due settimane consecutive e portando a casa un totale a 5,6 milioni di euro.

Terza posizione per Project X, che, con un guadagno di 155mila euro, in due settimane non è riuscito ancora a raggiungere i 900mila euro. In quarta posizione troviamo La Bella e la Bestia 3D, classico Disney tornato al cinema in versione digitale restaurata in tre dimensioni, che ha incassato solo 146 mila euro. Segue il cartone animato ecologista Lorax – Il guardiano della foresta con 118,4 mila euro, mentre esordisce al sesto posto l’horror dei Manetti Bros. Paura 3D, che guadagna 82,2 mila euro, nonostante i 200 schermi a disposizione. Settima e ottava posizione per il biopic Marilyn (164,3 mila euro) e per il nuovo film dell’accoppiata Tim Burton/Johnny Depp Dark Shadows (64,4 mila euro), mentre chiudono la classifica due new entry di questa settimana, la commedia francese Benvenuto a bordo, che incassa 60,5 mila euro, e Le Paludi della Morte (51,7 mila euro) con Sam Worthington.

Escono dalla top ten Killer Elite (727 mila euro in tre settimane), La mia vita è uno zoo (182,4 mila euro in due settimane) e W.E. – Edward e Wallis (127,8 mila euro in due settimane).

La top ten italiana dal 15 al 17 giugno 2012 (in euro):

  1. Il Dittatore (658 mila euro; new entry)
  2. Men in Black (184,2 mila euro; 5,6 milioni di euro in quattro settimane)
  3. Project X (155,4 mila euro; 930,7 mila euro in due settimane)
  4. La Bella e la Bestia 3D (146 mila euro; new entry)
  5. Lorax – Il guardiano della foresta (118 mila euro; 1,4 milioni di euro in tre settimane)
  6. Paura 3D (82,2 mila euro; new entry)
  7. Marilyn (70,9 mila euro; 750 mila euro in tre settimane)
  8. Dark Shadows (64,4 mila euro; 6,4 milioni di euro in sei settimane)
  9. Benvenuto a bordo (60,5 mila euro; new entry)
  10. Le paludi della morte (51,7 mila euro; new entry)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Box Office Italia, Il Dittatore dà ordini pure al botteghino”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati