Box Office Italia, La La Land oltre i 4 milioni di euro. Split insegue

Box Office Italia, La La Land oltre i 4 milioni di euro. Split insegue

Oltre 4mila euro di media per sala per il film di Damien Chazelle, il più visto dell’ultimo weekend. A tallonarlo, il thriller di Shyamalan

di Andrea Facchin 06/02/2017
Stampa

Dopo un esordio oltre i 2 milioni di euro, La La Land ha messo la freccia laureandosi film più visto dello scorso weekend. Il film di Damien Chazelle ha incassato altri 1,6 milioni di euro, che hanno fatto salire il tesoretto a 4,3 milioni di euro complessivi. E alla seconda settimana di programmazione, la media per sala resta alta: 4.500 euro per schermo.

Tenuta importante (il calo è solo del 18%), ma che non sorprende se pensiamo a quanto il musical sia al centro dell’attenzione: sta dominando la stagione dei premi di Hollywood ed è atteso da protagonista alla notte degli Oscar con le sue 14 candidature. Un impatto considerevole sul panorama, che però non ha convinto tutti (ve ne parliamo qui).

Alle sue spalle troviamo Split, il thriller di M. Night Shyamalan che grazie agli 1,2 milioni di euro incassati nell’ultimo fine settimana tocca quota 3,7 milioni di euro, con quasi 3mila euro di media per sala. Buona marcia, dunque, per il film, che conferma il credito recuperato dal regista agli occhi del grande pubblico dopo i passi falsi precedenti.

Quindi, L’ora legale, nuova commedia con Ficarra e Picone: in testa al debutto di sette giorni fa, il film incassa 1,2 milioni di euro superando gli 8 milioni totali, record per il duo comico.

La prima new entry della top ten è Smetto quando voglio – Masterclass, il sequel della fortunata commedia di Sydney Sibilia: nei suoi primi quattro giorni in cartellone, il film ha raccolto 1,2 milioni di euro, con 2.963 euro di media per sala.
Alle sue spalle si inserisce la seconda novità, La battaglia di Hacksaw Ridge: candidato a 6 Academy Awards, il war movie di Mel Gibson ha incassato poco più d un milione di euro.

Di seguito, la top ten italiana completa dal 2 al 5 febbraio 2017:

  1. La La Land (1,6 milioni di euro; 4,3 milioni di euro in 2 settimane)
  2. Split (1,2 milioni di euro; 3,7 milioni di euro in 2 settimane)
  3. L’ora legale (1,2 milioni di euro; 8,3 milioni di euro in 2 settimane)
  4. Smetto quando voglio – Masterclass (1,2 milioni di euro; new entry)
  5. La battaglia di Hacksaw Ridge (1,1 milioni di euro: new entry)
  6. Sing (536 mila euro; 8,3 milioni di euro in 5 settimane)
  7. Sleepless – Il giustiziere (430 mila euro; new entry)
  8. A United Kingdom (388 mila euro; new netry)
  9. Fallen (312 mial euro; 1 milione di euro in 2 settimane)
  10. Arrival (301 mila euro; 2,5 milioni di euro in 3 settimane)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO