Box-Office Italia, Quo Vado? supera Che Bella Giornata in soli 9 giorni!

E intanto, Claudio Sabelli Fioretti rivela: «Checco Zalone? Lo scartai al provino. Credevo non andasse da nessuna parte»

Ci sono voluti solo nove giorni affinché Quo Vado? di Checco Zalone battesse Che Bella Giornata, film che nel 2011 incassò 43 milioni di euro lungo tutta la corsa al botteghino.

Il nuovo film del comico barese, invece, è arrivato a quota 45 milioni in soli nove giorni, aggiungendo 4.1 milioni di euro al box-office italiano solo nella giornata di ieri. Ma non solo, il film ha battuto anche i 42.3 milioni di euro incassati da Titanic nel 1997. Quo Vado? è diventato così oggi il terzo maggiore incasso di sempre in Italia.

E nei giorni scorsi, dopo Adriano Celentano, anche il giornalista Claudio Sabelli Fioretti ha voluto dire la sua su Quo Vado? raccontando un aneddoto sul Fatto Quotidiano: «Una decina di anni or sono stavo allestendo Un giorno da pecora e con Giorgio Lauro avevamo deciso di aver bisogno di un giovane spiritoso e di belle speranze che collaborasse con noi. Mi imbattei in Checco Zalone. Prima ancora che lui se ne accorgesse, esaminai la sua produzione e lo scartai: ‘Questo, dissi a Giorgio Lauro, non va da nessuna parte’».

Qui potete leggere le riflessioni del nostro direttore sul successo che Quo Vado?  sta avendo nelle sale!

Fonte: Cinetel Il Fatto Quotidiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA