Box Office Usa: Il cavaliere oscuro – Il ritorno a un passo dai 200 milioni di dollari

Box Office Usa: Il cavaliere oscuro – Il ritorno a un passo dai 200 milioni di dollari

Al quinto giorno di programmazione il film porta a casa un risultato leggermente inferiore agli incassi de Il cavaliere oscuro

di Paolo Sinopoli 26/07/2012 6
Stampa

Se nel weekend d’apertura Il cavaliere oscuro – Il ritorno ha battuto Il cavaliere oscuro, segnando il miglior esordio di sempre per una pellicola in 2D con 160 milioni di dollari, dopo cinque giorni di programmazione nei cinema statunitensi l’epilogo di Nolan si vede scavalcare leggermente dal suo predecessore. Attualmente, infatti, l’incasso de Il cavaliere oscuro – Il ritorno ammonta a 198 milioni di dollari, contro i 203,4 milioni di dollari che vennero riscossi da Il cavaliere oscuro nei primi cinque giorni. Come c’era da aspettarsi, il film ha subito un progressivo calo di affluenza. A questo punto non resta che attendere i risultati del prossimo weekend.

(Fonte: BoxOfficeMojo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • slask#1

    30/05/2013

    Ma perchè c’è ancora gente convinta che non esista Batman Begins in questa saga? xD

  • boian#2

    27/07/2012

    mmmmmm…anche io non vedo l’ora di vederlo ma come ha detto fruscio non necessariamente un film è un capolavoro assoluto se incassa meglio rispettto ad altri !avatar è il film che + ha incassato nella storia ma secondo il mio modesto parere vale 1/20mo del cavaliere oscuro,1/100mo di the avenger ed 1/10000mo di titanic(secondo il mio “modesto” parere)…..

  • Il Mila#3

    27/07/2012

    Non l’ho ancora visto e non vedo l’ora di vederlo in Imax!! Ho adorato il secondo capitolo, ma in un confronto di incassi, forse, considerando che la situazione economica mondiale è decisamente peggiorata dal 2008.. ripeto forse, in prospettiva, il terzo capitolo sta incassando di più!!!! Chissà..?!

  • fruscio#4

    26/07/2012

    Non capisco perchè parlare sempre degli incassi.Sembra quasi che un film sia bello solo se incassa più degli altri. The Avengers avrà incassato più di tutti,ma non è di sicuro il film del secolo!.. Molto meglio a mio avviso Iron-Man(il primo)

  • iogenio#5

    26/07/2012

    pure io lo visto ieri in svezia(in lingua originale con sottotitoli in svedese)

  • Ti@#6

    26/07/2012

    io l’ho visto!!! non come il primo ma comunque un capolavoro,spettacolare,epico,commovente ed ottimamente interpretato!!!