Box Office Usa, Il cavaliere oscuro – Il ritorno stende Total Recall

La top-ten americana dal 3 al 5 agosto 2012. Il terzo capitolo su Batman di Christopher Nolan non ha risentito della concorrenza dello sci-fi con Colin Farrell

In questo fine settimana Batman colpisce e stende Total Recall. Il cavaliere oscuro – Il ritorno, infatti, rimane per il terzo weekend di fila al primo posto del box office con 36,4 milioni di dollari incassati, portandosi così a un totale di 354,6 milioni di dollari. All’estero l’ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan è arrivato invece a 378,4 milioni di dollari con un incasso totale che supera i 733 milioni di dollari, che piazza Il cavaliere oscuro  – Il ritorno al terzo posto tra i film più visti dell’anno (Dopo The Avengers e Hunger Games).

Delude invece tutte le aspettative il remake sci-fi con Colin Farrell, Jessica Biel e Kate Beckinsale. Il film incassa infatti al suo weekend d’esordio soltanto 26 milioni di dollari, con pochissime speranze di tenuta nelle prossime settimane. È però ancora presto per definirlo un flop perché sono ancora da contare i box office stranieri (in Italia esce il 28 settembre).

Terzo posto per Diario di una schiappa – Vita da cani. Il terzo capitolo della divertente saga per ragazzi (leggi qui la nostra recensione) ha portato a casa 14,7 milioni di dollari, proprio niente male se si calcola che è costato soltanto 22 milioni di dollari.

Resta praticamente invariato il resto della classifica che slitta soltanto di qualche posizione. L’era glaciale: Continenti alla deriva è quarto con 8,4 milioni di dollari, seguito al quinto dalla commedia Vicini del terzo tipo con 6,3 milioni di dollari; sesto posto per l’irriverente commedia Ted 5,4 milioni di dollari) e settimo per l’acrobatico Step Up 4 Revolution 3D (5,3 milioni di dollari).

Nelle ultime tre posizioni della top ten troviamo  il reboot The Amazing Spider-Man (4,3 milioni di dollari), il nuovo film d’animazione targato Disney/Pixar Ribelle – The Brave (2,8 milioni di dollari) e Magic Mike con 1,3 milioni di dollari (leggi qui la nostra recensione dal Festival di Locarno)

Escono quindi dalla top ten Le belve (46 milioni di dollari in 5 settimane) e  Moonrise Kingdom (40,7 milioni di dollari in 11 settimane).

La top-ten americana dal 3 al 5 agosto 2012 (in dollari):

  1. Il cavaliere oscuro – Il ritorno (36,4 milioni di dollari;  354 milioni di dollari in tre settimane)
  2. Total Recall (26 milioni di dollari; new entry)
  3. Diario di una schiappa – Vita da cani (14,7 milioni di dollari; new entry)
  4. L’era glaciale: Continenti alla deriva (8,4 milioni di dollari; 131,8 milioni di dollari in quattro settimane)
  5. Vicini del terzo tipo (6,3 milioni di dollari; 25,3 milioni di dollari in due settimane)
  6. Ted (5,4 milioni di dollari; 203  milioni di dollari in sei settimane)
  7. Step Up 4 Revolution 3D (5,3 milioni di dollari; 23 milioni di dollari in due settimane)
  8. The Amazing Spider-Man (4,3 milioni di dollari; 250,6 milioni di dollari in cinque settimane)
  9. Ribelle – The Brave (2,8 milioni di dollari; 223,3 milioni di dollari in sette settimane)
  10. Magic Mike (1,3 milioni di dollari; 110,8 milioni di dollari in sei settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA