Box Office Usa: La Bella e la Bestia batte 5 record e supera Batman v Superman

Box Office Usa: La Bella e la Bestia batte 5 record e supera Batman v Superman

Il film ha registrato il settimo miglior weekend di apertura di sempre

di Marita Toniolo 20/03/2017
Stampa

Il live action La Bella e la Bestia (qui la recensione) ha debuttato con 170 milioni di dollari, registrando il settimo maggiore weekend di apertura di sempre (anche in Italia è partito alla grande). Il film, continuando con i record, è il miglior esordio da quasi un anno a questa parte. A precederlo era stato Captain America: Civil War (179,1 milioni di dollari), ma nessuno avrebbe mai immaginato che potesse battere l’esordio di Rogue One a dicembre (155 milioni di dollari) o che potesse rubare lo scettro di miglior apertura di marzo a Batman v Superman, che l’anno scorso esordì con 166 milioni di dollari.

Il film è anche il miglior debutto nordamericano di tutti i tempi per un film PG, battendo Finding Dory (135 milioni di dollari) che deteneva precedentemente il primato. Ed è il più grande esordio di tutti i tempi per un film a target prevalentemente femminile. Inoltre, la Disney ha battuto anche se stessa, perché il film con Emma Watson ha battuto tutte le trasposizioni live action finora realizzate, ovvero Alice in Wonderland, Cenerentola, Maleficent e Il libro della giungla.

Chiudono il podio l’action Kong: Skull Island con 28,8 milioni di dollari (-52%) e un incasso complessivo di 110 milioni al secondo weekend, e Logan con 17,5 milioni di dollari (-54%), per un totale di 184 milioni al terzo weekend.

Al quarto posto figura l’horror Scappa – Get Out (in Italia dal 18/5) con 13,2 milioni di dollari (-36%) e un incasso complessivo di 133,1 milioni al quarto weekend. A seguire troviamo il drammatico The Shack con 6,1 milioni di dollari (-38%), per un totale di 42,6 milioni al terzo weekend, il film d’animazione Lego Batman con 4,7 milioni di dollari (-38%) e un incasso complessivo di 167,4 milioni al sesto weekend, e la new entry horror The Belko Experiment con 4 milioni di dollari.

Chiudono la top ten Il diritto di contare con 1,5 milioni di dollari (-45%) e un incasso complessivo di 165,5 milioni al tredicesimo weekend, John Wick 2 con 1,2 milioni di dollari (-55%), per un totale di 89,7 milioni al sesto weekend, e Before I Fall con 1 milione di dollari (-65%) e un incasso complessivo di 11,2 milioni al terzo weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA Vai al Film
AGGIUNGI COMMENTO