Box Office Usa: La memoria del cuore trionfa a S. Valentino

La top-ten americana dal 10 al 12 febbraio 2012. La festa degli innamorati è alle porte e il film romantico con Channing Tatum e Rachel McAdams conquista i botteghini americani

L’ultimo dell’anno era Capodanno a New York, a San Valentino è La memoria del cuore. È questo il romantico film con Channing Tatum e Rachel McAdams che ha esordito al primo posto del Box Office americano con 41,7 milioni di dollari, a pochi giorni dalla festa degli innamorati (14 febbraio). Un podio occupato solo da new entry, dove si posizionano anche Safe House (39,3 milioni di dollari), il thiller con Denzel Washington e Ryan Reynolds, e Viaggio nell’isola misteriosa (27,5 milioni di dollari), sequel in 3D di Viaggio al centro della Terra con The Rock e Vannesa Hudgens.

Un ottimo risultato anche per Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma in 3D, che con 23 milioni di dollari si classifica in quarta posizione. Un buon risultato che però non eguaglia l’esordio della riedizione cinematografica de Il re leone 3D, che vanta ben 30,1 milioni di dollari. A seguire troviamo Chronicle (12,3 milioni di dollari), mockumentary sui superpoteri, The Woman in Black (10,3 milioni di dollari), thriller/horror con Daniel Radcliffe, The Grey (5 milioni di dollari), Big Miracle (3,9 milioni di dollari) e Paradiso amaro, nuova commedia agrodolce di Jason Reitman che, dopo Tra le nuvole, torna a dirigere un George Clooney candidato all’Oscar per Migliore Attore Protagonista, e Underworld: Il risveglio.

Escono dalla classifica: Qualcosa di straordinario, One for the Money, Red Tails, 40 carati e Molto forte incredibilmente vicino.

La top-ten americana dal 10 al 12 febbraio 2012 (in dollari):

  1. La memoria del cuore (41,7 milioni di dollari, new entry)
  2. Safe House (39,3 milioni, new entry)
  3. Viaggio nell’isola misteriosa (27,5 milioni di dollari, new entry)
  4. Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma in 3D (23 milioni di dollari, new entry)
  5. Chronicle (12,3 milioni di dollari; 40,1 milioni di dollari in due settimane)
  6. The Woman in Black (10,3 milioni di dollari, 35,4 milioni di dollari in due settimane)
  7. The Grey (5 milioni di dollari; 42,8 milioni di dollari in tre settimane)
  8. Big Miracle (3,9 milioni di dollari; 13,2 milioni di dollari in due settimane)
  9. Paradiso amaro (3,5 milioni di dollari; 70,7 milioni di dollari in 13 settimane)
  10. Underworld: Il risveglio (2,5 milioni di dollari; 58,9 milioni di dollari in quattro settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA