Box Office

Box office Usa: L’altra faccia del diavolo vince a sorpresa

La top-ten americana dal 6 all’8 gennaio 2012. Il mockumentary low budget diretto da William Brent Bell batte Mission: Impossible 4 e si posiziona al vertice del box office americano
-09/01/2012
Box office Usa: L’altra faccia del diavolo vince a sorpresa

Il 2012 promette bene per il cinema americano. Il primo weekend dell’anno, infatti, si è concluso con un ottimo incasso complessivo (144 milioni di dollari con una crescita del 28% rispetto all’anno scorso) e con una sorpresa davvero eclatante. L’altra faccia del diavolo, il mockumentary horror diretto da William Brent Bell in stile Paranormal Activity, si è piazzato al primo posto nella classifica con 34,5 milioni di dollari, facendo “cadere” Mission: Impossible – Protocollo fantasma al secondo posto con 20,5 milioni di dollari. Davvero notevole come risultato per un film low budget che si è trovato a scontrarsi con grandi blockbuster come appunto Mission: Impossible 4 e Sherlock Holmes: Gioco d’ombre, sceso al terzo posto con 14 milioni di dollari.

Sorprende anche Millennium: Uomini che odiano le donne: alla sua terza settimana il remake firmato David Fincher, invece di scendere di posizione, guadagna posti in classifica e si ritrova saldo al quarto posto con 11,3 milioni di dollari incassati.

Alvin Superstar 3: Si salvi chi può! scende in quinta posizione con 9,5 milioni di dollari sequito al sesto dal toccante War Horse di Steven Spielberg (8,6 milioni di dollari) e al settimo dal commovente La mia vita è uno zoo. Il film per famiglie con Matt Damon e Scarlett Johansson ha incassato 8,4 milioni di dollari.,

Chiudono la top ten Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno (6,6 milioni di dollari) passato dal settimo all’ottavo posto, l’avvincente thriller La talpa, che alla quinta settimana riguadagna il nono posto in classifica con 5,7 milioni di dollari, e il film dal cast stellare Capodanno a New York (3,2 milioni di dollari).

Escono quindi dalla top ten il fantascientifico L’ora nera (18,7 milioni di dollari in 3 settimane) e il drammatico The Descendants (43,9 milioni in 8 settimane).

La top-ten americana dal 6 all’8 gennaio 2012 (in dollari):

  1. L’altra faccia del diavolo (34, 5 milioni di dollari, new entry)
  2. Mission: Impossible – Protocollo fantasma (20,5 milioni; 170,2 milioni in quattro settimane)
  3. Sherlock Holmes: Gioco di ombre (14 milioni; 157,4 milioni in quattro settimane)
  4. Millennium: Uomini che odiano le donne (11,3 milioni; 76,8 milioni in tre settimane)
  5. Alvin Superstar 3: Si salvi chi può! (9,5 milioni; 111,5 milioni in quattro settimane)
  6. War Horse (8,6 milioni; 56,8 milioni in tre settimane)
  7. La mia vita è uno zoo (8,4 milioni; 56,5 milioni in tre settimane)
  8. Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno (6,6 milioni; 61,8 milioni in tre settimane)
  9. La talpa (5,7 milioni; 10,4 milioni in cinque settimane)
  10. Capodanno a New York (3,2 milioni; 52 milioni in cinque settimane)

.Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati