Box Office USA, si parla di 55 milioni di dollari in 24 ore per Star Wars: Il risveglio della Forza!

Sembra proprio che il settimo episodio della saga stia segnando record dal primo giorno. Anche in America

Le stime ufficiali non sono ancora disponibili (lo saranno tra qualche ora), ma diverse fonti americane stanno già parlando di record di incassi alle anteprime americane di Star Wars: Il Risveglio della Forza!

The Hollywood Reporter di 50-55 milioni di dollari solo nella serata di giovedì. Il record attuale per le anteprime è di 43.5 milioni di dollari incassati da Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, ma in quel caso ci fu una sola anteprima a mezzanotte, nel caso di Star Wars le proiezioni sono partite alle 19 dando al film la possibilità di avere più di uno spettacolo.

Il settimo episodio riuscirà a eguagliare e a superare l’ultimo capitolo della saga dedicata al maghetto? Ricordiamo che il film ottenne più di un record: miglior giorno d’esordio, miglior incasso in un singolo giorno e miglior incasso del venerdì arrivando a incassare 91 milioni di dollari.

Il box office internazionale vanta 14.1 milioni di dollari e in Italia è già record per saga! E da battere rimangono anche Jurassic World (campione d’incassi 2015 con 316 milioni nel primo weekend), Avatar e Titanic.

Se siete curiosi di scoprire come andrà al botteghino Star Wars: Il Risveglio della Forza rimanete sintonizzati, vi terremo aggiornati non appena arriveranno le cifre ufficiali!

Fonte: THR Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA