Breaking Dawn – Parte 2, rivelate le canzoni della colonna sonora

Tra gli autori anche i Green Day e Christina Perri, con la seconda parte di A Thousand Years

Uno dei motivi dell’incredibile successo della saga di Twilight è sicuramente da imputare alla meticolosa cura con cui sono stati scelti i gruppi e i cantanti che hanno dato il loro contributo alla colonna sonora dei vari film. Per questo l’annuncio della tracklist è da sempre una delle notizie più attesa dai fan, curiosi di capire quale band darà la sua personale impronta al film. Per Breaking Dawn – Parte 2 questo compito è stato affidato ai Green Day, che hanno realizzato  la canzone The Forgotten. Mike Dirnt, bassista della band, ha dichiarato in proposito: «Quando ci è stato chiesto di comporre una canzone per la colonna sonora di Breaking Dawn – Parte 2 abbiamo accettato volentieri, perché la saga di Twilight è un fenomeno culturale pazzo e siamo sempre stati molto impressionati dalle colonne sonore dei film, sempre così attentamente curate».

Da notare anche la presenza della canzone All I’ve Ever Needed, che vede Paul McDonald cantare insieme alla moglie Nikki Reed, che nel film interpreta Rosalie; oltre a segnare il ritorno di Christina Perri, che ha scritto la seconda parte di A Thousand Years, canzone che ha scandito la storia d’amore tra Bella ed Edward già nella prima parte di Breaking Dawn.

La colonna sonora di Breaking Dawn – Parte 2 uscirà il 13 novembre, un giorno prima dell’uscita italiana nei cinema del film e tre rispetto a quella americana. Potete pre-ordinarla qui

Guarda il full trailer italiano

Qui sotto la tracklist completa:

  1. Where I Come From — Passion Pit
  2. Bittersweet — Ellie Goulding
  3. The Forgotten — Green Day
  4. Fire In The Water — Feist
  5. Everything And Nothing — The Boom Circuits
  6. The Antidote — St. Vincent
  7. Speak Up — POP ETC
  8. Heart of Stone — Iko
  9. Cover Your Tracks — A Boy and His Kite
  10. Ghosts — James Vincent McMorrow
  11. All I’ve Ever Needed — Paul McDonald & Nikki Reed
  12. New For You — Reeve Carney
  13. A Thousand Years (Part Two) – Christina Perri
  14. Plus que ma prope vie — Carter Burwell

Fonte: Yahoo

© RIPRODUZIONE RISERVATA