Buon compleanno Valentino Rossi… in attesa del tuo film

Il pluricampione del mondo compie 33 anni. Quand'è che il cinema italiano si deciderà a celebrarlo?

Oggi è il compleanno di Valentino Rossi: il pluricampione del mondo di motociclismo compie 33 anni. E proprio oggi il direttore di Best Movie Luca Maragno, ne celebra il mito e la fama mondiale con un post nel suo blog Squid, in cui riflette sulla difficoltà con cui l’Italia valorizza i propri talenti e le proprie eccellenze internazionali al cinema.

Ecco uno stralcio del post: “Il cinema italiano è incapace di andarsi a cercare fette di pubblico nuovo. Idee produttive come un film sulle moto con protagonista Valentino Rossi aiuterebbero a diffondere un bel modo di condividere la sensazione di appartenere a un Paese in grado di fare cose straordinarie, un modo di “sentirsi italiani” che è stato dimenticato e certamente andrebbero a catturare un pubblico giovane, nuovo, che magari si sentirebbe più coinvolto da una storia meno lontana di quelle che si vedono in Fast & Furious, per citare un noto brand che ha fatto milioni di dollari sfruttando motori e velocità”. (clicca qui per leggere il post completo)

E voi siete d’accordo? Sarebbe ora di valorizzare al cinema con prodotti di respiro internazionale personalità e talenti che tutto il mondo ci invidia?
Fatecelo sapere attraverso il nostro sondaggio.

[poll id=”708″]

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA