Burqa: Il ventennio berlusconiano in un film d’animazione. Guarda il trailer

Dal talento creativo di Marco Pavone un "cartoon" con atmosfere da thriller che racconta il disfacimento di un Paese ad opera del leader politico senza scrupoli Alan Burlesque

Ogni potere ha un limite. Anche quello di Alan Burlesque, capo di governo dalle ambizioni tentacolari, che si divide tra politica, affari e sesso.

Indagini giudiziarie, inchieste giornalistiche, ricatti da parte degli “amici”, scandali sessuali: sembra che nulla possa ostacolare la sua scalata. Uno dopo l’altro i suoi nemici spariscono dalla scena politica e sociale del paese. C’è solo un’oscura presenza, una donna vestita col burqa e armata di una grossa falce metaforicamente vicina all’immagine della morte, che Alan non sa eliminare dalla propria vita.

Il regista Marco Pavone, del film presto in uscita ha spiegato: «BURQA è un film che racconta gli ultimi venti anni di storia italiana, concentrandosi sul rifiuto della realtà di una classe dirigente affetta da narcisismo. Ma è soprattutto un atto d’accusa contro una società civile che ha permesso questo genere di degenerazione, e che oggi paga il prezzo di questa incoscienza. Il tutto attraverso un thriller psicologico teso che affonda lo sguardo nelle profondità della psiche malata e visionaria del protagonista».

Guarda il trailer in anteprima:

© RIPRODUZIONE RISERVATA