Cameron Diaz in Gambit per i fratelli Coen

Cameron Diaz protagonista di Gambit accanto a Colin Firth nel prossimo film scritto dai fratelli Coen

Secondo il sito Deadline, ancora una volta, dunque, la sexy Cameron Diaz sarà protagonista nel genere che l’ha resa famosa: la commedia. Da The Mask (1994), in coppia con un irresistibile Jim Carrey, a Tutti pazzi per Mary (1998), al fianco di Ben Stiller, cimentandosi in pellicole di questo genere l’attrice californiana ha sempre trionfato al box office. Questa volta, Cameron Diaz affiancherà Colin Firth, quest’ultimo in odore di Oscar per l’interpretazione de Il discorso del re.

Lo script dei fratelli Coen, che in fatto di remake sono decisamente navigati (ricordiamo soltanto la recente rivisitazione de Il Grinta) aggiunge un’ulteriore nota a favore del film, così come la regia di Michael Hoffman, che ha diretto il premio Oscar Helen Mirren in Last Station.

Ma ecco qualche dettaglio sulla trama: l’abile ladro Gambit, per il suo prossimo colpo, rubare una statua all’uomo più famoso del mondo, chiede l’aiuto di una showgirl, con l’effetto di vedere irrimediabilmente complicato il suo piano perfetto…

Il film originale, datato 1966 e diretto da Ronald Neame, vedeva protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine. Le riprese del remake, prodotto da Mike Lobell (L’ultima Alba, Striptease) inizieranno il prossimo maggio a Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA