Cinema Italiano

Cannes 2012, in arrivo venti minuti inediti di C’era una volta in America

Si tratta di due scene, di cui una con la grande Louise Fletcher
-18/04/2012
Cannes 2012, in arrivo venti minuti inediti di C’era una volta in America

Domani avremo anche il programma completo del Festival, ma intanto l’antipasto è ghiotto: Cannes 2012 dedicherà una serata di gala alla versione restaurata e con 20 minuti inediti di C’era una volta in America di Sergio Leone. L’operazione, patrocinata da Martin Scorsese, permetterà di recuperare due sequenze. La prima, al cimitero di Riverdale, vede Noodles (Robert De Niro) fare visita ai vecchi compagni morti: la custode del cimitero è interpretata da Louise Fletcher, grande attrice (facile ricordarla nel ruolo dell’infemiera in Qualcuno volò sul nido del cuculo) la cui performance in un ruolo secondario venne eliminata dai tagli di montaggio imposti dalla produzione. La seconda è invece girata nel teatro in cui Noodles ormai vecchio guarda la bellissima Deborah (Elizabeth McGovern) recitare in Antonio e Cleopatra di Shakespeare. Dopo il passaggio sulla Croisette il film, nella versione allungata e con il doppiaggio originale (le nuove scene saranno sottotitolate) arriverà anche in Italia. Il primo passaggio dovrebbe essere a giugno al Festival del Cinema Ritrovato di Bologna.

Fonte: La Stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Cannes 2012, in arrivo venti minuti inediti di C’era una volta in America”

maxmelis scrive:

ma!! i minuti non dovevano essere 40?????????????????? ne hanno parlato per un anno intero anche quelli della cineteca di bologna..SPERO NON FACCIANO UN ALTRA ENNESIMA CAPELLATA AL FILM!! :(((

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati