Captain America: Civil War, Kevin Feige: «Spider-Man non ci sarà!»

Il Presidente dei Marvel Studios nega il cameo dell'Uomo Ragno nel film. E commenta anche la scelta di Tom Holland come nuovo Peter Parker

Il Presidente dei Marvel Studio, Kevin Feige, parlando di Captain America: Civil War, film che aprirà la Fase 3 Marvel, aveva gettato ombre sulla presenza di Hulk, e confermato all’appello Black Panther.

Ma Spiderman? Ci sarà o non ci sarà? Feige sembra fugare ogni dubbio: «No. Tutti sono convinti che ci sarà, ma io non voglio alimentare false speranze.» La sensazione è che con le speranze del pubblico Feige ci stia giocando sin da ora, ma queste parola sono una bella doccia gelata, che smonta tutto quanto era stato dichiarato sinora. Ci sarà da credergli?

Parlando invece di come sarà il nuovo Uomo Ragno ha detto:

«Beh, lo si vede dal casting. Ha 5 o 6 o 7 o 8 anni in meno rispetto all’età che avevano Tobey Maguire e Andrew Garfield all’epoca dei loro casting. Se guardate i primi fumetti, la cosa bella dell’opera di Stan Lee e Steve Ditko era che uno degli eroi più potenti era anche un liceale con compiti a casa da svolgere, non un miliardario, nè uno scienziato geniale, nè un killer addestrato dalla CIA. Solo un ragazzo.»

E ha aggiunto «Questo lo renderà unico, e diverso, rispetto agli eroi della Marvel»

Ma Feige ha speso alcune parole anche per commentare la scelta di Tom Holland come nuovo Spider-man: «Facciamo un sacco di test e un sacco di incontri in modo che la scelta unanime. E questo è stato il caso di Tom. È semplicemente incredibile! E sa fare anche le capriole, che è solo un ulteriore bonus, non lo abbiamo scelto per questo motivo. Lo abbiamo scelto perché è un attore straordinario e ha tutte le caratteristiche che Peter Parker deve avere.»

 

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA