Captain America: Civil War, svelato il legame tra Iron Man e Spider-Man

Perché Tony Stark sceglie di reclutare proprio il Bimbo Ragno?

[ATTENZIONE: SPOILER IN VISTA]

In Captain America: Civil War, ormai lo sappiamo, farà il suo ingresso in scena il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland, reclutato direttamente da Tony Stark per il Team Iron Man. E se vi stavate chiedendo il perchè di questa decisione da parte del magnate, a risponderci è direttamente Joe Russo: «Guarda, c’è un certo narcisismo nel personaggio e Tony non vuole perdere la battaglia, e nello stesso tempo credo che veda anche Spider-Man come la più grande arma NON-letale vivente. Se stai andando a catturare delle persone che non vuoi necessarimaente ferire, non puoi chiedere un personaggio migliore di Spider-Man».

E per quanto riguarda il legame tra i due? Ha proseguito il regista: «In un video vediamo Spider-Man che ferma una macchina che si muove a 40 miglia all’ora. Quindi credo che Tony sappia che sta portando con sé uno dei personaggi più forti dell’universo Marvel, e penso che lui reputi che il giovane possa essere protetto meglio sotto la sua tutela. Sempre nella stessa sequenza, quando le cose iniziano ad andare male, vediamo il ragazzo che gli chiede, ‘Che cosa faccio?’, e Tony risponde, ‘Mantieni le distanze, catturale con la ragnatela’. Quindi, è chiaro che gli stia facendo da mentore».

Insomma, Tony Stark come maestro di vita per Peter Parker, ed ecco svelato anche il motivo della partecipazione di Iron Man allo standalone sull’Uomo Ragno previsto nel 2017. Per adesso, comunque, accontentiamoci di vederli insieme in Civil War, che, ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 4 maggio!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA