Captain Marvel 2: svelati trama e villain del prossimo cinecomic con Brie Larson?

E il nuovo cattivo potrebbe rappresentare una grossa minaccia anche per gli altri eroi

Abbiamo una cattiva e una buona notizia riguardo Captain Marvel 2: la prima, è che forse per il momento dovreste togliervi dalla testa un film su Secret Invasion. Nonostante se ne sia parlato parecchio nei mesi precedenti infatti – grazie ad una dichiarazione dello stesso Kevin Feige – pare che l’avventura fumettistica più apprezzata dai fan debba aspettare ancora un po’ prima di arrivare sul grande schermo.

La seconda, decisamente più positiva e interessante, è che il prossimo film con Brie Larson dovrebbe introdurre uno dei grandi villain della Fase 4 dell’UCM, che insieme al già vociferato Norman Osborn, rappresenterà una delle più grandi minacce per gli eroi protagonisti. O almeno, stando al recente rumor comparso su Reddit e diffuso da parecchi siti specializzati, che oltre a svelare parte della trama del cinecomic, anticipa l’arrivo di Michael Korvac come maggiore antagonista di Carol Danvers.

Pare che Captain Marvel 2 sarà ambientato a metà tra gli eventi del primo standalone e di Avengers: Endgame, andando a spiegare dunque quale minaccia aveva impegnato l’eroina per tutto questo tempo. La storia proseguirà le vicende legate alla guerra tra Kree e Skrull, con Carol che – ad un certo punto – verrà a sapere dell’esistenza di una super-arma nascosta da qualche parte nella galassia, decidendo così di mettersi sulle sue tracce.

Scoprirà ben presto che quell’arma non è altro che il potentissimo Korvac, un individuo mezzo uomo e mezzo robot in grado di assorbire energia da qualsiasi fonte, utilizzandola anche per combattere i nemici. Nei fumetti quest’ultimo era stato creato dai Badoon, che avevano fuso il suo corpo con quello di una macchina; ma pare che nell’UCM siano proprio i Kree a fare degli esperimenti su di lui, rendendolo un cyborg potentissimo.

Inizialmente i due sembrano diventare addirittura buoni amici, e anzi, avendo in comune un passato come “cavie” dello stesso popolo, riescono anche a provare parecchia empatia l’uno per l’altra. Così quando Korvac decide di tradirla, Carol non la prenderà benissimo, finendo con il combatterlo per difendere i Kree dalla sua ira. Riuscirà a sconfiggerlo, ma viene anche lasciato intendere che la sua minaccia potrebbe ricomparire in un prossimo film, dando vita quindi ad una sorta di minaccia cosmica che creerà problemi anche agli altri protagonisti.

Chiaramente, considerando la fonte poco attendibile, per il momento si tratta soltanto di un rumor che vi invitiamo a prendere con le dovute precauzioni. Nel frattempo però, cosa ne pensate?

Fonte: Mirror

© RIPRODUZIONE RISERVATA