Captain Marvel: l’incidente all’occhio di Nick Fury era completamente diverso nei piani originali del cinecomic

A quanto pare non è sempre stata colpa di Goose!

Chi ha visto Captain Marvel saprà benissimo che oltre a raccontare la origin story di Carol Danvers, ovvero l’eroina più potente dell’UCM, il film ripercorre anche le prime missioni di Nick Fury all’interno dello S.H.I.E.L.D., rivelando finalmente in che modo il personaggio perse il suo occhio nel corso degli anni ’90.

La trovata dei registi è stata piuttosto esilarante: viene graffiato da un gatto nel tentativo di coccolarlo. O meglio, da un Flerken, una pericolosissima specie aliena dalle sembianze feline che – all’occorrenza – può divorare qualsiasi cosa tramite i suoi tentacoli. Tuttavia, questa bizzarra scelta non è stata affatto la prima che i registi Ryan Fleck e Anna Boden hanno preso in considerazione:

«Ci sono state sicuramente un sacco di discussioni al riguardo e quella non è stata la prima idea che abbiamo avuto. Probabilmente volete sapere quali altre proposte ci fossero, ma non so se posso dirvele. Non perché stia cercando di nascondere qualcosa, ma perché c’erano veramente un sacco di idee, e alcune erano veramente assurde. Quella di fargli perdere l’occhio durante un combattimento con gli Skrull è stata la possibilità più probabile e ovvia per un po’ di tempo, ma parlandone ha iniziato a sembrarci davvero troppo ovvia. Considerando che questa non è solo la origin story di Captain Marvel, ma è anche quella di Nick Fury, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente raccontare questa parte del suo passato in modo leggero. Una verità che poi lui ha nascosto inventando delle storie molto più serie […] Diciamo che non è andato in giro a raccontare di aver perso l’occhio per un graffio di gatto!»

Cosa ne pensate di questa divertente scelta? Vi è sembrata la più giusta, o avreste preferito vedere Fury perdere il suo occhio in uno scontro con gli Skrull, come previsto inizialmente?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA