ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU CAPTAIN MARVEL.

Chi ha già visto Captain Marvel non ha alcun dubbio: la vera star del film non è Carol Danvers; come non lo sono Fury, i Kree o gli Skrull. A rubare infatti la scena a tutti – nonostante le pochissime sequenze che lo vedono protagonista – è stato Goose, l’adorabile micio ritrovato all’interno della base militare Pegasus, che in verità nasconde tanto altro sotto alla sua morbida pelliccia rossa.

Certo, era chiaro fin dall’inizio che non fosse un gatto come gli altri, tuttavia nel corso del film il compagno di viaggio dei protagonisti ha decisamente superato le aspettative del pubblico, rivelandosi un utilissimo alleato appartenente alla specie aliena dei Flerken. Si tratta di creature apparentemente innocue e dalle sembianze feline, che all’occorrenza possono invece rappresentare una vera e propria minaccia praticamente per chiunque, possedendo dei potentissimi tentacoli utilizzati non solo per combattere, ma anche per catturare oggetti o altre creature da ingurgitare.

E se durante il film vi siete chiesti come sia possibile che un così piccolo animaletto abbia mangiato senza troppe difficoltà la bellezza di quattro uomini e un Tesseract, beh, sappiate che all’interno dei Flerken esistono delle altre dimensioni. Esatto, in sostanza se uno di questi gatti ti divora, non finisci esattamente in uno stomaco, ma in un’altra realtà!

Ed è proprio per questo che – secondo i registi Anna Boden e Ryan Fleck – c’è davvero parecchio materiale per un potenziale spin-off dedicato a Goose:

«Mi chiedo cosa succeda al suo interno», ha spiegato Fleck. «Se ci fosse uno spin-off potremmo entrare dentro al Flerken. Ad esempio se facessimo in modo che Talos venisse risucchiato, potremmo passare del tempo sia con lui che con il Flerken.»

«D’altra parte» aggiunge Anna Boden, «Si tratta esattamente di ciò che Talos ha temuto per tutto il film. Ovvero di finire in una delle dimensioni “tascabili” nascoste dentro a quel Flerken»

Sono ormai tantissimi i fan che chiedono a gran voce uno spin-off su Goose, e nonostante all’inizio sembrasse solo un’ipotesi azzardata e quasi scherzosa, c’è da ammettere che l’idea dei registi non suona affatto male! Voi cosa ne pensate? Andreste a vedere un film dedicato al gattino di Captain Marvel?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA