Cate Blanchett ha ammesso che il suo film preferito dell’UCM non è Thor: Ragnarok, ma…

L'interprete di Hela sembra avere un debole per un altro personaggio...

Non sarà stata longeva come Thanos, ma dobbiamo ammettere che Helala villain di Thor: Ragnarok – si è piazzata a pieno diritto tra gli antagonisti più potenti di tutto l’UCM. D’altra parte, la sorella di Thor è nientemeno che la Dea della Morte, e nonostante gli sforzi combinati del protagonista e di Valchiria – che fino all’ultimo hanno tentato di sconfiggerla – l’unico modo per annientarla è stato quello di portare Asgard alla completa distruzione, scatenando appunto Ragnarok.

Un personaggio dunque molto ostico, ma anche particolarmente affascinante, soprattutto perché ad interpretarlo è stata un’attrice come Cate Blanchett, che nel ruolo della villain sembra trovarsi da sempre piuttosto a suo agio. E in una recente intervista rilasciata ad ET per la promozione di Where’d You Go, Bernadette, l’interprete è tornata a parlare dell’UCM in relazione all’uscita del nuovo film del franchise, Love and Thunder, dicendosi entusiasta all’idea di assistere al debutto di un’eroina come la Mighty Thor di Natalie Portman. Anche se, in verità, ha dovuto fare una piccola ammissione: il suo film preferito dell’UCM non è Ragnarok, bensì Captain Marvel.

Spiega l’attrice:

«Non vedo l’ora di vederlo [Thor: Love and Thunder], perché ho veramente amato guardare tutti i film con i miei figli. Ma devo ammettere di aver davvero, davvero adorato Captain Marvel. Senza offesa Taika, ma quel film è probabilmente il mio preferito.»

Insomma, l’attrice ha un debole per gli standalone al femminile e le eroine donne; non sorprende quindi che la origin story di Carol Danvers sia stata la sua preferita. Quel che è certo comunque, è che in futuro avrà molta più scelta, considerando che oltre a Mighty Thor ci sono altri personaggi femminili che verranno introdotti – o approfonditi, come Wanda e Natasha – all’interno dell’UCM. E voi? Preferite Thor: Ragnarok o Captain Marvel?

© RIPRODUZIONE RISERVATA